Getting your Trinity Audio player ready...
|
FIRENZE – Eurovolley 2023, Firenze saluta le azzurre. Italia vola in semifinale.
Italia – Francia 3-0 in un PalaWanny gremito per le azzurre del ct Davide Mazzanti.
Vittoria con cui l’Italia conquista il pass per la semifinale europa Eurovolley 2023 di scena a Bruxelles venerdì 1 settembre.
Le azzurre salutate, applaudite e festeggiate a Firenze che le ha viste protagoniste di ottavi di finale con Italia – Spagna 3-0. E di quarti di finale, Italia – Francia 3-0, con i punteggi 25-14; 29-27; 25-13.
Sette vittorie su sette 3-0 nel percorso netto degli Europei di volley.
Italia in volo in Belgio mercoledì 30 agosto per affrontare in semifinale la vincente tra Turchia e Polonia che si affrontano mercoledì 30 agosto.
Circa 4000 spettatori (con 92.000 euro di incasso) al Palazzo Wanny di Firenze per Italia- Francia. Sugli spalti il presidente Fipav Giuseppe Manfredi con il presidente del Coni Malagò, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il presidente della Fiorentina Rocco Commisso.
Davide Mazzanti: “La cosa più importante sono le sensazioni che ci portiamo dopo questa fase. Nella mia testa siamo più belli di cosi, sono convinto di questo. Adesso siamo tra le “solite” ed ora ci attende una sfida tra le più belle perché attenderemo il quarto tra due super squadre. Il livello adesso sarà veramente alto ed è chiaro che adesso ci giocheremo l’Europeo”.
Capitana Myriam Sylla: “Adesso il livello del gioco si alza indubbiamente. Ma non dobbiamo guardare i risultati perché contro di noi gli altri non hanno niente da perdere mentre noi abbiamo tanto e sempre da perdere. Serviranno l’atteggiamento giusto e continuare a lavorare come stiamo facendo”.
Ekaterina Antropova: “Abbiamo compiuto un passo importante, non il primo e speriamo non l’ultimo ed ora andiamo avanti. Adesso affronteremo le migliori nazionali d’Europa e potrò confrontarmi con le migliori giocatrici in assoluto. Sono felicissima e pronta a dare il massimo per continuare un percorso che ci sta dando grandi soddisfazioni”.