fbpx
13 C
Firenze
domenica 13 Aprile 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Fiorentina, non è sempre giovedì: a San Siro vince l’Inter

Quattro giorni dopo l'exploit viola nel recupero di serie A i nerazzurri si vendicano fra le polemiche. Non basta il rigore di Mandragora

Getting your Trinity Audio player ready...

Inter – Fiorentina 2-1INTER (3-5-2):

Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni (64′ Zalewski); Darmian, Barella, Calhanoglu (46′ Zielinski), Mkhitaryan (64′ Frattesi), Carlos Augusto, Thuram (27′ Arnautovic), Lautaro Martinez. A disposizione: Martinez, Calligaris, de Vrij, Bisseck, Dimarco, Zalewski, Asllani, Frattesi, Correa, Taremi. Allenatore: Inzaghi.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Moreno (67′ Fagioli), Pongracic, Ranieri, Gosens; Richardson (62′ Cataldi), Mandragora; Dodò, Beltran (67′ Zaniolo), Parisi (62′ Folorunsho); Kean. A disposizione: Terracciano, Martinelli, Colpani, Ndour, Caprini, Gudmundsson. Allenatore: Palladino
ARBITRO: La Penna di Roma
RETI: 28′ aut. Pongrancic, 44′ rig. Mandragora, 52′ Arnautovic
NOTE: Ammoniti Inzaghi, Palladino, Mkhitaryan, Richardson, Parisi, Calhanoglu, Kean, Barella

MILANO – Per la Fiorentina quattro giorni, purtroppo, fanno la differenza. I viola dopo la vittoria netta nella prosecuzione del match interrotto per il malore di Edoardo Bove cade a San Siro nella partita delle polemiche.

Parte fortissimo l’Inter che dopo un’occasionissima di Barella coglie un palo con Carlos Augusto e una traversa con Lautaro Martinez. Il vantaggio arriva poco prima della mezz’ora: Thuram serve Bastoni che si guadagna un calcio d’angolo che… non c’è. Ma sul corner Lautaro anticipa tutti e il pallone colpisce Pongracic che beffa De Gea. Animi caldi e prima della fine del tempo arriva il pari viola: un tiro di Gosens trova il braccio largo di Darmian ed è calcio di rigore, dato dal Var. Sul dischetto Mandragora fa 1-1.

Nella ripresa più Inter di Fiorentina anche perché al 7′ Carlos Augusto serve un pallone perfetto ad Arnautovic, entrato nel primo tempo per l’infortunato Thuram, che fa 2-1. Basta così, nonostante l’ingresso dei nuovi acquisti Folorunsho, Zaniolo e Fagioli.

Ora si pensa alla sfida con il Como: mancherà Kean per squalifica dopo l’ammonizione rimediata a San Siro.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
pioggia leggera
13 ° C
14 °
11.9 °
86 %
0.5kmh
20 %
Dom
13 °
Lun
16 °
Mar
17 °
Mer
24 °
Gio
15 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news