Getting your Trinity Audio player ready...
|
FIRENZE – Fiorentina prima in Conference League, Nico Gonzalez infortunato
La Fiorentina di Vincenzo Italiano pareggia 1-1 in casa ungherese del Ferencvaros di Stankovic, vince il girone F con 12 punti e si qualifica per gli ottavi di finale di Uefa Europa Conference League .
Ma rischia di perdere per molte settimane Nico Gonzalez, nel giorno della centesima gara dell’argentino in maglia viola.
Nico Gonzalez infortunato, esce in barella durante l’incontro in Ungheria “a causa di una problematica muscolare a carico dei flessori della coscia destra, la cui entità sarà valutata nei prossimi giorni”, come rende noto la società”.
Padroni di casa in vantaggio con Zachariassen al 3. La squadra di Italiano agguanta il pari per la qualificazione con Ranieri al 28′.
Secondo posto nel girone per il Ferencvaros, qualificazione ai play-off contro le terze dei gironi di Europa League in febbraio 2024.
Vincenzo Italiano
: “L’obiettivo è stato centrato, abbiamo avuto la possibilità di giocare con due risultati su tre, siamo stati bravi a reagire allo svantaggio. Per poco non subivamo il secondo gol e per poco non stavamo per fare noi il 2-1 con Nzola, ma superiamo questo girone non facile da primi, rispetto all’anno scorso abbiamo fatto un passo avanti. Evitiamo i playoff che andavano a intasare ancor più il nostro calendario, siamo contenti”.
Su Nico Gonzalez: “Ha pagato quegli otto giorni a parte in cui non ha potuto spingere, appena abbassi un po’ la condizione questo è il rischio. Lo avevamo tutelato a Roma, facendogli giocare 20 minuti, proprio per questo motivo. Si sentiva bene, aveva bisogno di tornare a giocare. Credo si sia stirato, mi auguro non sia nulla di grave e di averlo a disposizione il prima possibile”.
Con la Fiorentina, finalista della scorsa edizione di Uefa Europa Conference League, accedono agli ottavi di finale Lille, Maccabi Tel Aviv, Viktoria Plzen, Club Brugge, Aston Villa, Paok e Fenerbahçe