Getting your Trinity Audio player ready...
|
Monza – Fiorentina 2-1MONZA
: Turati; Izzo, Pablo Marì (46′ Martins), Carboni; Bianco (93′ Vignato), Bondo, Akpa Akpro (93′ Valoti), Pedro Pereira; Ciurria, Caprari (58′ Djuric); Maldini (91′ Petagna). A disposizione: Pizzignacco, Birindelli, Colombo, Maric, Postiglione, Sensi, Mazza. Allenatore: Bocchetti
FIORENTINA: De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens (64′ Parisi); Adli, Richardson (64′ Folorunsho); Colpani (67′ Ikoné), Gudmundsson (46′ Beltran), Sottil (74′ Kouamé); Kean. A disposizione: Martinelli, Kayode, Mandragora, Moreno, Pongracic, Valentini, Terracciano. Allenatore: Palladino
ARBITRO: Dionisi
RETI: 44′ Ciurria, 63′ Maldini, 74′ rig. Beltran
NOTE: Ammoniti Turati, Pedro Pereira, Ciurria, Bondo, Ranieri
MONZA – Solo un punto in cinque partite per la Fiorentina ce perde sul campo dell’ultima della classe e dimostra di aver perso quel piglio che aveva portato a otto vittorie consecutive ed anche ad assaporare la vetta.
Una viola piuttosto impalpabile nel primo tempo si fa vedere di più dalle parti di Turati ma sena occasioni clamorose, salvo un rigore prima concesso e poi toglao al Var per presunto fallo su Sottil. Il vantaggio locale arriva nel momento più pesante cn una precisa conclusione di Ciurria a un minuto dalla fine del tempo regolamentare.
Nella ripresa ti aspetti la Fiorentina e invece è il Monza che raddoppia con Maldini che di piatto irrompe su assist di Pedro Pereira, uno dei migliori dei suoi. Palladino pesca le ultime carte dalla panchina e il rigore di Beltràn fa tornare qualche speranza. Ma la Fiorentina non è quella dell’andata (che riacciuffò il pari in casa nel recupero) e il match finisce con un’altra sconfitta.