fbpx
4.2 C
Firenze
sabato 23 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Genoa-Fiorentina, Italiano: “Pronti a partire. Con Gilardino sana rivalità”

Serie A, anticipo serale ore 20.45 stadio Ferraris. Ex viola Gilardino: "Con Fiorentina serve gara perfetta". Dirige Ayroldi di Molfetta. Squadre insieme per ospedale pediatrico Meyer

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Genoa-Fiorentina, Italiano: “Pronti a partire. Con Gilardino sana rivalità”.

Serie A, Fiorentina di Vincenzo Italiano al via del campionato 2023-24 sabato 19 agosto alle ore 20.45 con il Genoa del campione del mondo ed ex viola Alberto Gilardino.

Genoa – Fiorentina allo stadio Ferraris di Genova diretta da Giovanni Ayroldi di Molfetta.

Partita che vede insieme le due squadre in un’iniziativa di solidarietà per l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Dieci maglie originali, autografate e indossate dai giocatori nella partita Genoa – Fiorentina saranno messe all’asta la prossima settimana.

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina incontra l’amico Gilardino: “Siamo stati per due anni compagni di squadra a Verona. Eravamo giovani entrambi. Devo fargli i complimenti per quello che ha fatto lo scorso anno mai facile vincere e ottenere risultati così, lo saluterò volentieri. Cercheremo di ottenere il massimo, come del resto loro, ci sarà una sana rivalità“.

Alberto Gilardino: Affrontiamo una squadra forte, che l’anno scorso ha raggiunto due finali, in Coppa Italia e in Conference League. Hanno pochi difetti e tanta scelta ma noi abbiamo lavorato bene e sappiamo cosa fare: servirà la gara perfetta”.

Italiano: “Sono arrivati tanti giocatori di qualità, giovani e meno giovani, che ci daranno una grossa mano. Piano piano li inseriremo mettendoli a conoscenza del mondo Fiorentina, dentro e fuori. Noi e loro dovremo essere bravi a farlo il più presto possibile perché ora iniziano le partite vere e che contano e dobbiamo accelerare il percorso. Ma sono fiducioso, sono arrivati tutti ragazzi intelligenti, con una cultura del lavoro straordinaria e che hanno capito che sono arrivati in un ambiente dove bisogna pedalare e andare al massimo”.

Per Genoa – Fiorentina, come in tutti i campi di calcio, un minuto di silenzio per la scomparsa del tecnico Carletto Mazzone. “Il Presidente Rocco Commisso, la sua famiglia e tutta la Fiorentina si uniscono al dolore del mondo del calcio per la scomparsa di Carlo Mazzone, un allenatore che, oltre ad aver guidato la Squadra Viola per tre stagioni, ha segnato un’epoca del calcio italiano e rimarrà per sempre nella memoria collettiva di tutti i tifosi. Il Club esprime le più sentite condoglianze ai suoi familiari”

 

Genoa-Fiorentina, dirige Giovanni Ayroldi di Molfetta. Assistenti Alessandro Lo Cicero. A.I.A. di Brescia, e Valerio Colarossi, A.I.A. di Roma 2. Quarto ufficiale l’arbitro Rosario Abisso, A.I.A. di Palermo. Direzione della video assistenza l’arbitro Daniele Doveri, A.I.A. di Roma 1, con la collaborazione dell’arbitro Vmo Gianpiero Miele, A.I.A. di Nola.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
4.2 ° C
5.5 °
1.3 °
34 %
1.1kmh
2 %
Sab
11 °
Dom
11 °
Lun
14 °
Mar
16 °
Mer
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news