Getting your Trinity Audio player ready...
|
FIRENZE – Larissa Iapichino vince e firma con 6.67 il suo miglior salto 2022 in Liechtenstein.
La ventenne lunghista fiorentina, quinta agli Europei 2022 di Monaco in una finale in cui è stata l’atleta più giovane in gara, mette a segno il suo primato stagionale al secondo salto alle Golden Fly Series.
L’azzurra, tesserata Fiamme Gialle, mamma super campionessa Fiona May, allenatore papà Gianni, batte avversarie di tutto rispetto come Agate de Sousa, 6.56, l’americana quarta ai mondiali Quanesha Burks, 6.55, la serba Milica Gardasevic, 6.52, la britannica bronzo d’Europa Jazmin Sawyers, 6.41, la francese Yanis David, 6.31.
L’atleta fiorentina: “Sono molto contenta sia per aver vinto, sia per il season best, arrivato alla fine di una stagione lunghissima e che si sta facendo sentire. Bello gareggiare in piazza con il pubblico e l’atmosfera entusiasmante, spero di poterlo rifare di nuovo presto anche in Italia in una delle nostre bellissime piazze”.
Il 6.67 è una delle migliori misure di sempre di Larissa Iapichino dopo 6.91 di Ancona record del mondo U20 indoor, 6.80 a Savona, 6.75 sempre ad Ancona, 6.70 in qualificazione agli Europei indoor di Torun in Polonia. E Larissa non saltava così lungo lontano proprio da quella gara in Polonia, nel marzo del 2021.