fbpx
4.5 C
Firenze
sabato 23 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Larissa Iapichino show, tris in Diamond League con 6.95 record

La 21enne campionessa toscana trionfa anche a Monaco. Primato personale a un mese dai mondiali di Budapest. "Non riesco a crederci"

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Larissa Iapichino show, tris in Diamond League con 6.95 record.

Larissa Iapichino non si ferma più.

La campionessa toscana di Borgo San Lorenzo, 21 anni compiuti martedì scorso, vince anche il Meeting Herculise di Monaco mettendo a segno il record personale all’aperto con 6.95 a un mese dai mondiali di Budapest al via il 19 agosto.

“Mi sento una bambina che ancora non riesce a credere di aver vinto tre tappe consecutive di Diamond League”.

Vittoria con ultimo salto record in una grande serie pochi giorni dopo il 6.93 con cui Larissa Iapichino ha vinto l’oro europeo Under 23 a Espoo in Finlandia.

Terza vittoria in Diamond League 2023 per l’azzurra dopo Firenze e Stoccolma.

Un vero e proprio Larissa Iapichino show con cui la figlia di Fiona May (detentrice del record italiano con 7.11) allenata da papà Gianni Iapichino a Monaco supera con l’ultimo salto di 6.95  la statunitense Tara Davis, 6.88, e la serba Ivana Vuleta, 6.86.

La saltatrice azzurra delle Fiamme Gialle piazza  6,62 al primo salto, poi un nullo, quindi 6.72, 6.74, 6.81 e infine il 6,95 che migliora di due centimetri il primato personale all’aperto di Espoo.

A soli due centimetri dal primato italiano 6.97 al coperto con cui a Istanbul in marzo ha vinto l’argento agli Europei indoor.

Larissa Iapichino: “È un momento bellissimo e cerco di godermelo al massimo. Pur consapevole che potrebbe non durare per sempre e che ci saranno alti e bassi, ma fa tutto parte del percorso. Spero di continuare a vivermi l’atletica così, con tranquillità. Da una parte mi sto abituando a calcare queste pedane. Dall’altra mi sento una bambina che ancora non riesce a credere di aver vinto tre tappe consecutive di Diamond League. Senza mio papà coach rimasto a casa, ho costruito la gara passo dopo passo ed è stata un’esperienza nuova. Manca un mesetto ai Mondiali. Non ci sono favorite nella mia specialità e voglio arrivarci nel miglior modo possibile”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
4.5 ° C
7 °
2.8 °
45 %
3.1kmh
0 %
Sab
11 °
Dom
12 °
Lun
15 °
Mar
15 °
Mer
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news