Getting your Trinity Audio player ready...
|
BAGNO A RIPOLI – World Continental Tour, Leo Fabbri vince in Botswana.
Il pesista di Bagno a Ripoli con 21.31 vince davanti al compagno di squadra Zane Weir, 21.09 campione europeo indoor.
Doppietta azzurra dunque con il campione toscano, Aeronautica, vittorioso nella tappa Gold del Continental Tour a Gaborone, con la misura di 21,32 al terzo tentativo.
Per entrambi era un test di fine raduno al termine del periodo di allenamenti svolti in Sudafrica, a Stellenbosch, prima di tornare in Italia con l’obiettivo di proseguire la preparazione insieme al coach Paolo Dal Soglio in vista degli appuntamenti dell’estate.
Riparte con un successo Leonardo Fabbri dopo un inizio 2023 importante che l’ha visto arrivare al record personale in sala di 21,60 agli Assoluti di Ancona, dove ha conquistato il titolo italiano, prima della battuta di arresto agli Europei indoor di Istanbul (sei nulli in finale) e del 20,35 in Coppa Europa a Leiria.
Fabbri: “Molto contento di questo risultato ottenuto in condizioni non ideali perché si è gareggiato su una pedana molto scivolosa, oltre che in una giornata davvero calda. È sempre importante superare la barriera dei 21 metri. Nel raduno in Sudafrica abbiamo lavorato molto bene, in modo costante. E ora avanti così”.
Con il termometro sopra i 30 gradi, il toscano inizia da 20.03 e un nullo, poi l’acuto per continuare con 20.49, 20.61 e un nullo conclusivo.