Getting your Trinity Audio player ready...
|
SIENA – Un uomo in stato di alterazione psicofisica ha minacciato e picchiato l’anziano padre. Scagliandosi poi contro i carabinieri intervenuti tentando di colpirli. E’ accaduto a Siena.
Il padre da tempo era vittima di violenze e vessazioni da parte del figlio, 31 anni, tanto da scappare dalla propria abitazione per paura di essere ancora una volta colpito come già successo qualche mese fa. In quell’occasione anche due militari intervenuti erano rimasti feriti nel contenere l’agitazione e la violenza del giovane.
I Carabinieri di Sarteano, Siena, sono quindi intervenuti a seguito della chiamata al 112.
I militari prima si sono assicurati delle condizioni dell’anziano genitore che li attendeva in strada e poi sono entrati nell’abitazione dove hanno trovato il figlio in forte stato di agitazione, che dopo aver minacciato e percosso il padre, aveva distrutto mobili e suppellettili.
Alla vista dei carabinieri l’uomo si è scagliato contro di loro tentando di colpirli e continuando, anche in manette, a minacciarli di violenza e di morte. I militari, intervenuti in forza, sono riusciti a contenere l’uomo. Poi lo hanno condotto alla locale Compagnia di Montepulciano, e arrestato. L’uomo è stato condotto nel carcere di Siena.