Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISA – Achille Lauro, Francesco Gabbani, Elisa, Ariete, sono i protagonisti della terza edizione di ‘Summer Knights 2022, di scena in piazza dei Cavalieri a Pisa da 8 a 17 settembre. Contenitore di appuntamenti culturali e di spettacolo organizzato dal Comune di Pisa, assessorato alla cultura, in collaborazione con la Fondazione Teatro Verdi e organizzato dalla Leg Live Emotion Group.
Primo appuntamento giovedì 8 settembre con Ariete, giovane voce di riferimento con oltre 37 milioni di stream nel brano ‘L’ultima notte’ certificato platino. Lunedì 12 settembre arriva Achille Lauro, impegnato in questi giorni a Torino con Eurovision Song Contest, che porterà in scena uno show tutto nuovo dagli arrangiamenti ai costumi. Martedì 13 settembre sotto i riflettori Francesco Gabbani, amatissimo cantautore e polistrumentista toscano che di recente si è cimentato nella conduzione, con successo, del programma su Rai1 ‘Ci vuole un fiore’. Ultimo appuntamento sabato 17 settembre, con Elisa che con il suo ‘Back to the Future Live Tour’ farà un viaggio in Italia tra spettacolari vedute panoramiche e aree di grande interesse storico e culturale e Pisa è tra le location selezionate per il suo grande valore artistico.
Pierpaolo Magnani, assessore Comune di pisa. “La scelta del programma di ‘Summer Knights 2022’ è stata la conferma del format dello scorso anno con quattro date, non di più, dando preferenza alla qualità degli artisti che si esibiranno in piazza dei Cavalieri. Quest’anno abbiamo preferito puntare su artisti della nuova scena musicale che interessano prevalentemente il pubblico giovane. Il messaggio che porteranno alcuni artisti legato ai temi ambientali, sarà assolutamente di interesse per le nuove generazioni”.
Sandro Giacomelli, che con Tania Ferri ed Elisabetta De Luca gestisce la Leg Live Emotion Group: “Le proposte di quest’anno sottolineano l’innovativa idea del Comune che ha l’attenzione verso artisti con contenuti e particolarità oltre che buona musica e spettacolo. Il risultato della nostra collaborazione e il salto di qualità dimostrano il grande risultato del posizionamento della città di Pisa tra le location del ‘Back to the future’ di Elisa che non sarà solo un tour ma un festival itinerante con una serie di contenuti creati in collaborazione con Music Innovation Hub e si fermerà solo in location selezionate”.