Getting your Trinity Audio player ready...
|
PIOMBINO – Lodo Guenzi apre la stagione del Teatro Metropolitan di Piombino.
L’attore, nonché popolare cantante frontman di Lo Stato Sociale, è protagonista di ‘Trappola per Topi’ di Agatha Christie, unica pièce teatrale rappresentata ininterrottamente nello stesso teatro, ogni giorno a partire dal debutto al New Ambassadors Theatre di Londra il 25 novembre 1952, fino al 2020.
Lodo Guenzi sul palco del Metropolitan di Piombino il 22 novembre.
Lunedì 7 novembre parte la campagna abbonamenti per i nuovi abbonati.
La regia di ‘Trappola per topi’ è di Giorgio Gallione.
Con Lodo Guenzi, sul palco Claudia Campagnola, Dario Merlini, Stefano Annoni, Tommaso Cardarelli, Andrea Nicolini, Maria Lauria, Lisa Lendaro
Traduzione e adattamento di Edoardo Erba.
Produzione La Pirandelliana. Scene Luigi Ferrigno. Costumi Francesca Marsella. Musiche Paolo Silvestri. Luci Antonio Molinaro
Per quanto riguarda la campagna abbonamenti del Metropolitan di Piombino i nuovi abbonati hanno tempo fino al 14 novembre, poi parte la prevendita per i singoli spettacoli.
Il cartellone della stagione 2022/2023 è realizzato da Comune di Piombino, sindaco Francesco Ferrari, e Fondazione Toscana Spettacolo onlus con la direzione artistica di Altra Scena.
Prosa, danza, appuntamenti con la Stagione concertistica dell’Orchestra della Toscana, oltre al teatro ragazzi con la stagione Nuovi Sguardi, a cura di Matan teatro, che torna con spettacoli dedicati ai più piccoli.
Il sindaco Ferrari: “È una rassegna originale formata da molte anime e realizzata da molti professionisti che hanno contribuito a renderla unica. Siamo sicuri che il cartellone sarà apprezzato e che sarà in grado di intercettare molti spettatori provenienti anche da fuori Piombino”.