fbpx
13.3 C
Firenze
lunedì 25 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

‘I nipoti del sindaco’: Eduardo Scarpetta in scena a Roma fino al 31 dicembre

Getting your Trinity Audio player ready...

La nuova commedia in due atti ‘I nipoti del sindaco’ di Eduardo Scarpetta al Teatro Prati di Roma fino al prossimo 31 dicembre. La direzione è affidata a Fabio Gravina. Il cast comprende: Antonio Lubrano, Paola Fulciniti, Sara Religioso, Raffaele Balzano, Giuseppe Vitolo, Eduardo Ricciardelli, Giuseppe Coppola e Alessandro Casola. Scene e costumi sono affidate Francesco De Summa, mentre dietro le musiche originali c’è l’opera di Mariano Perrella.

La commedia vede come protagonista il sindaco di Pozzano, Felice Sciosciammocca, un uomo benestante che ha l’intenzione di lasciare la sua eredità ai due nipoti. Da una parte Enrico, un giovane diligente che studia a Milano, e dall’altra Silvia, una ragazza ribelle e innamorata segretamente di Achille, per cui è scappata dal collegio.

La vicenda si complica quando Enrico, nel viaggio per andare ad incontrare lo zio, bacia casualmente la giovane Nannina, attirandosi le ire del fratello di lei, che giura vendetta. Enrico, temendo il peggio, scrive una lettera al sindaco per avvisarlo del ritardo. Il messaggio viene intercettato da Silvia, che decide di travestirsi da uomo e presentarsi allo zio fingendosi Enrico.

Enrico, nel frattempo, si traveste da donna per sfuggire al fratello vendicativo, a rendere più comica e confusa la situazione. Tra equivoci e situazioni paradossali, nel finale tutto si chiarisce: Felice perdona i nipoti e li benedice, consentendo a Silvia di sposare Achille e a Enrico di coronare il suo amore con Nannina.

Per maggiori dettagli su trama e modalità di prenotazione si rimanda al sito del Teatro Prati, mentre dal portale 2Tickets si possono acquistare i biglietti per le varie date dello spettacolo.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
13.3 ° C
13.8 °
12 °
71 %
2.1kmh
75 %
Lun
13 °
Mar
16 °
Mer
14 °
Gio
15 °
Ven
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news