Getting your Trinity Audio player ready...
|
Ieri sera è andata in onda su Rai 2 e Rai Radio 2 la seconda puntata del talent Sanremo Giovani, condotto da Alessandro Cattelan.
Si sono aggiudicati il passaggio in finale Settembre, Grelmos e Selmi. I tre artisti si vanno ad aggiungere a Mazzariello, Mew e Tancredi, selezionati nella prima serata, andata in onda martedì 12 novembre.
Il verdetto è scaturito dalla commissione musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Enrico Cremonesi, Manola Moslehi e Daniele Battaglia. A questi si aggiungono i giurati ‘fuori onda’ Carlo Conti e Claudio Fasulo, vicedirettore della direzione intrattenimento Prime Time.
Ad uscire dalla gara, invece, sono stati Ciao Sono Vale, Moska Drunkard e Rea. Altre due serate di sfide musicali di Sanremo Giovani il 26 novembre e il 3 dicembre, per completare il quadro dei semifinalisti che si sfideranno il 10 dicembre. I 6 finalisti accedono alla puntata conclusiva del 18 dicembre su Rai 1, che gareggeranno anche con 2 giovani finalisti espressi da Area Sanremo per contendersi i 4 posti in palio per il Festival di Sanremo. I vincitori sono attesi sul palco dall’Ariston a febbraio, nella categoria ‘Nuove Proposte‘.
Si possono vedere le prime due puntate di Sanremo Giovani con RaiPlay.