Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Maltempo, a Livorno mareggiata allaga Terrazza e lungomare. Nuova allerta meteo.
Marina di Pisa invasa dal mare e Livorno con lungomare e Terrazza Mascagni allagati per la fortissima mareggiata. Come accadde un mese fa sia per Marina di Pisa, sia per Livorno. Entrambe con codice arancione emesso per mareggiate e raffiche di vento.
E intanto la sala operativa della Protezione Civile regionale emette una nuova allerta maltempo per la costa toscana.
Codice giallo a partire dalle 20 di sabato 2 dicembre fino alle 7 di domenica 3 dicembre, sulla costa dalla Versilia a Piombino e Isola d’Elba.
Luca Salvetti, sindaco di Livorno annulla tutte le attività sportive all’aperto oltre al campo sportivo scolastico Renato Martelli. “Tutta la costa toscana è flagellata dal vento e da mareggiate di forte intensità, Versilia, Marina di Pisa e Livorno le zone con più problemi. Nella nostra città ci sono oltre cento persone che stanno seguendo e gestendo le emergenze che riguardano principalmente il lungo mare e le strutture in zona Terrazza Mascagni.
L’acqua del mare ha nuovamente invaso la spianata della Terrazza ed è entrata nella struttura dell’Acquario e in quelle vicino agli ingressi dei bagni Tirreno. La parte rivolta al mare del gabbione dei bagni Pancaldi ha ceduto.
Ci sono state molte segnalazioni per problemi ad infissi e strutture dei dehors di locali e attività commerciali, su ognuna delle segnalazioni c’è stato l’intervento della protezione civile, dei vigili del fuoco e degli uffici tecnici e di manutenzione. Problemi, anche se più limitati rispetto alla scorsa volta, alle alberature in alcune zone cittadine. Alcuni problemi sulle forniture di energia elettrica nei quartieri di Collinaia e Salviano e le squadre Enel allertate stanno procedendo per riparare il guasto sulla bassa tensione.
Si raccomanda la massima attenzione e si raccomanda di seguire in maniera puntuale le indicazioni fornite dall’alert inviato nella serata di ieri”.