Getting your Trinity Audio player ready...
|
CASTIGLIONCELLO – Un’estate d’autore, Tiziana Ferrario a Castiglioncello.
Tiziana Ferrario, giornalista e scrittrice, volto noto Rai Uno, a lungo conduttrice delle principali edizioni del Tg1, protagonista a Castiglioncello, sulla costa livornese, venerdì 11 agosto alle ore 18 a Castello Pasquini.
Ferrario racconta il suo ultimo libro ‘La bambina di Odessa’, edizioni Chiarelettere, nell’ambito della rassegna ‘Un’estate d’autore’.
Rassegna che vede tutti gli appuntamenti con ingresso libero.
Rassegna curata da Elisabetta Cosci, giornalista, promossa dal Comune di Rosignano Marittimo che giovedì 17 agosto vedrà sul palco Martina Corgnati. Racconterà la madre Milva con ‘Milva, ultima diva. Autobiografia di mia madre”.
‘Un’estate d’autore’ partita lunedì 7 agosto con Gabriella Genisi, autrice dei romanzi che hanno protagonista Lolita Lobosco, personaggio portato al successo tv da Luisa Ranieri.
Mercoledì 9 agosto a Castello Pasquini Anna Rita Briganti, autrice di due volumi dedicati all’icona di stile Coco Chanel e all’architetto geniale Gae Aulenti.
Venerdì 11 agosto arriva dunque Tiziana Ferrario.
Giovedì 17 agosto Martina Corgnati. Per offrire un racconto completo, dall’infanzia agli ultimi giorni della madre scomparsa due anni fa. Un racconto intimo che non risparmia le fragilità e le contraddizioni di una donna “insicura nel confronto continuo con il pubblico e con la critica, ma capace di affrontare il palco, e l’esistenza, con una forza e un talento straordinari”.
Sabato 19 agosto Sofia Pirandello, pronipote del Premio Nobel Luigi Pirandello, racconterà il suo secondo romanzo Bestie ambientato in Sicilia.
Mercoledì 23 agosto Sebastiano Mondadori presenta ‘Verità di famiglia. Riscrivendo la storia di Alberto Mondadori’. Sebastiano Mondadori ripercorre la storia del nonno Alberto, scrivendo una biografia che diventa memoir, attraverso lettere inedite, foto, aneddoti e ricordi collezionati negli anni come impronunciabili verità di famiglia. Alberto è il primogenito, il figlio intellettuale e poeta, l’erede designato che non prenderà mai il posto del padre Arnoldo Mondadori.
L’ultimo appuntamento sabato 26 agosto con Flavia Cercato, conduttrice radiofonica e televisiva, e il suo ‘Il destino dell’ortica’.