fbpx
12.2 C
Firenze
sabato 27 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Amministrative 2024 a Rosignano, Testa: “Insicurezza diffusa”

Roberto Testa, già primario cardiologia, candidato sindaco centrodestra sostenuto da Lega Salvini, Fratelli d'Italia, Forza Italia. "A Rosignano grave carenza decoro"

Getting your Trinity Audio player ready...

ROSIGNANO MARITTIMO – Amministrative 2024 a Rosignano, Testa: “Insicurezza diffusa”

Amministrative 2024 a Rosignano, Roberto Testa, già primario di cardiologia all’ospedale di Cecina, candidato sindaco di centrodestra per il Comune di Rosignano Marittimo, in provincia di Livorno. Comune in cui si presenta alle amministrative 2024 il sindaco uscente Daniele Donati, Pd.

 

Testa, sostenuto da Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega Salvini: “A Rosignano ormai si respira un’insicurezza diffusa e ci si scontra quotidianamente con la grave carenza di misure per il decoro urbano. I fenomeni di microcriminalità sono sempre più dilaganti, le aree a rischio diventano sempre più numerose e le situazioni di degrado si moltiplicano. È una città allo sbando che il centrosinistra ha abbandonato all’incuria per troppi anni. L’amministrazione che mi candido a guidare lavorerà dal primo giorno affinché a Rosignano tornino sicurezza e decoro e al territorio venga restituita la dignità e il rispetto che merita”.

 

Poi Testa: “Lo spaccio si è spostato da zone marginali, spesso in aperta campagna, ad aree centrali. Le stazioni ferroviarie, il lungomare Monte alla Rena e il tratto fino al porto di Crepatura, specialmente la sera, sono ormai aree pericolose. La stessa passeggiata a mare e la pineta Marradi, dove dovrebbero passeggiare residenti e turisti, sono buie e poco percorribili. Scarsa illuminazione e incuria dei percorsi pedonali scoraggiano i cittadini, mentre si sono moltiplicati i furti nelle case. Da sindaco di Rosignano, tra le mie priorità ci sarà quella di incrementare l’organico del corpo di Polizia Municipale e garantire in maniera ancora più efficace l’attività di controllo del territorio”.

Prosegue il candidato sindaco di centrodestra: “Vogliamo anche avviare la mappatura delle zone più a rischio e attuare interventi di potenziamento dei sistemi di illuminazione e videosorveglianza, fondamentali per garantire la sicurezza. Valuteremo l’istituzione dell’agente di quartiere, che può favorire la prevenzione, e promuoveremo la partecipazione attiva, attraverso il progetto Controllo di vicinato. Rosignano ha bisogno di recuperare sicurezza ma anche decoro. Con il nostro progetto politico Rosignano tornerà a essere una città decorosa e piena di vita, dove i cittadini possano sentirsi al sicuro e godere di tutte le bellezze che può offrire”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
pioggia leggera
12.2 ° C
14.5 °
10.6 °
92 %
1.8kmh
75 %
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
27 °
Mar
27 °
Mer
19 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news