Getting your Trinity Audio player ready...
|
PIOMBINO – “Noi Fratelli d’Italia siamo a favore del rigassificatore a Piombino perché riteniamo che il problema dell’autonomia energetica sia prioritario. Poi è giusto aiutare la città e faremo di tutto. Bisogna dire sì o no e “noi diciamo sì, il problema dell’autonomia energetica è vitale. Non si può stare come sempre avvenuto col ‘Sì, ma non nel mio giardino. Il sindaco Ferrari contrario? Glielo dico anche al sindaco“.
Scoppia il caso rigassificatore in Fratelli d’Italia.
Ignazio La Russa, FdI, interviene a La7 a L’Aria che tira stamani, anche in risposta al segretario regionale Pd Toscana Simona Bonafè che gli fa notare la contrarietà del sindaco di Piombino al rigassificatore.
Il sindaco di Piombino è Francesco Ferrari, esponente di Fratelli d’Italia, in prima linea contro il rigassificatore a Piombino. E’ sempre stato chiaro e forte il no al rigassificatore espresso da Ferrari, sempre presente alle manifestazioni di protesta di un intero territorio in rivolta contro il rigassificatore.
Non solo.
Nelle manifestazioni contro il rigassificatore ha sfilato con bandiere anche Fratelli d’Italia.
E dunque?
La Russa: “Da Fratelli d’Italia nessuna preclusione sui rigassificatori sicuramente utili per raggiungere l’autonomia energetica che noi vogliamo. Nel caso specifico di Piombino il Governo, mal consigliato dal Pd, ha fatto due errori: ha scavalcato l’amministrazione e i cittadini e non ha approfondito le possibili alternative. Fratelli d’Italia al Governo valuterà tutte le soluzioni e le possibili alternative fermo restando che Piombino è ancora in credito con lo Stato per colpa dei Governi passati che non hanno rispettato gli accordi sulle bonifiche delle acciaierie”.