fbpx
10.1 C
Firenze
venerdì 22 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Elly Schlein a Livorno, segretaria Pd apre campagna elettorale

La leader nazionale Partito Democratico dà il via in Toscana a campagna Europee e amministrative al voto 8 e 9 giugno. Presenti i candidati, a partire dal sindaco Salvetti. Prima di Livorno, Schlein a Rondine, Colle Val d'Elsa, Volterra

Getting your Trinity Audio player ready...

Elly Schlein a Livorno, segretaria Pd apre campagna elettorale

Elly Schlein a Livorno, la segretaria nazionale del Partito Democratico giovedì 9 maggio alle 19 apre in piazza Cavallotti la campagna elettorale toscana per Europee e amministrative al voto 8 e 9 giugno.

A Livorno annunciati i candidati per le elezioni. Elly Schlein è capolista Europee 2024 circoscrizione centro, di cui fa parte anche la Toscana. A partire da Luca Salvetti, sindaco di Livorno e candidato sindaco centrosinistra amministrative 2024.

Un tour in Toscana in cui prima di Livorno Elly Schlein è a Rondine Cittadella della pace “per incontrare gli studenti dei Paesi in guerra e i responsabili dell’associazione alla luce della proposta lanciata dalla Cittadella su un nuovo dialogo tra i partiti”.

A Colle di Val d’Elsa, con un incontro al comitato elettorale di piazza Bartolomeo Scala. Sarà presente anche il candidato sindaco Riccardo Vannetti.

A Volterra, in piazza dei Priori, con il candidato sindaco Giacomo Santi. Con l’occasione verranno raccolte le firme per il salario minimo

Annunciato a Livorno Nicola Zingaretti, ex presidente Regione Lazio, candidato Europee circoscrizione centro. E candidati Europee 2024 circoscrizione centro Antonio Mazzeo, presidente Consiglio regionale della Toscana. Dario Nardella, sindaco di Firenze. E con Mazzeo e Nardella, il Pd Toscana, segretario Emiliano Fossi, schiera Teresa Bartoli e Beatrice Covassi.

Un ritorno quello di Elly Schlein a Livorno. Lo scorso agosto per la deputata leader Pd Teatro 4 Mori sold out.

Mazzeo: “Il Pd della Toscana può e deve fare il miglior risultato d’Italia. Questo è il nostro obiettivo e insieme al segretario regionale Emiliano Fossi e ai candidati toscani come Teresa Bartoli, Beatrice Covassi e Dario Nardella possiamo farcela. Riuscire ad avere una ampia rappresentanza di eletti toscani al Parlamento Europeo vuol dire portare la Toscana al centro dell’Europa. Di fronte a noi abbiamo un’importante scelta, da una parte l’Europa della speranza di David Sassoli, dall’altra quella dei muri e delle catene di Orban. Io non ho dubbi da che parte stare”.

Fossi: “Alle elezioni europee si gioca il futuro dell’Europa e delle democrazie per come le abbiamo conosciute fino ad oggi. Ci presentiamo nelle condizioni migliori, abbiamo un partito forte, reattivo, unito nel lavoro quotidiano. Il lavoro che farà il Pd sarà quello di dare un contributo fortissimo per spingere le preferenze e l’appoggio alla candidatura della nostra segretaria perché più forte ne esce Schlein e più forte sarà l’affermazione del partito e per portare una adeguata rappresentanza della Toscana in Europa. Perché noi abbiamo necessità e bisogno che la Toscana sia rappresentata nelle istituzioni europee perché ne ha bisogno la Toscana e la società toscana. È la presentazione col sorriso di chi si sente sicuro di aver fatto il lavoro migliore”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
10.1 ° C
10.8 °
8.4 °
22 %
4.6kmh
0 %
Ven
10 °
Sab
12 °
Dom
12 °
Lun
15 °
Mar
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news