Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – La Libertas Livorno vuole fare un tris di vittorie consecutive.
Nemmeno il tempo di gioire per la limpida vittoria ottenuta nel turno infrasettimanale contro Orzinuovi, che la squadra è salita sul pullman con destinazione Verona dove è attesa dalla dura sfida contro la Tezenis di coach Ramagli, livornese di scoglio.
La Tezenis è reduce da tre sconfitte consecutive e non può permetterci la ben che minima distrazione. Gli amaranto, invece, hanno vinto le ultime due partite in casa e cercano un blitz che manca ormai dai primi di novembre (successo a Forlì). In casa amaranto ancora out Fratto. Al completo, invece la Scaligera che all’andata espugnò il PalaMacchia.
Rispetto a quella partita, giocata il primo dicembre, i gialloblù hanno cambiato un americano: Pullen è tornato a Napoli (da dove era stato prelevato in estate) e il percorso contrario è stato compiuto da Copeland. Sul piano delle cifre i due giocatori si equivalgono quanto a punti realizzati (17,5 contro 17) e a percentuale dal campo. Il roster a disposizione di Ramagli è complessivamente di prima scelta. I muscoli e il talento di Esposito e Udom, il fosforo di Penna sono le specialità della casa. In dubbio Palumbo che ha saltato per infortunio le ultime partite.
Palla a due alle 20 del 2 febbraio. Arbitri Moretti, Cappello e Castellano.