Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Un’altra montagna da scalare per la Libertas Livorno.
È difficile l’impegno per la Bi.Emme Service che il 29 marzo (palla a due alle 18, arbitri Bartoli, Perocco e Roca) sarà di scena sul campo della Carpegna Pesaro.
I marchigiani hanno vinto 11 delle ultime 12 partite interne e – dopo un girone di andata al di sotto delle attese – nella fase discendente della stagione regolare hanno viaggiato a velocità sostenuta. D’altronde la squadra di Spiro Leke in estate era stata concepita per vincere il campionato.
La guida dei Marchigiani è il play Ahmad, miglior realizzatore dell’A2 con 21,5 punti di media a partita. Si tratta di un giocatore di altra categoria che abbina talento a velocità ed esplosività. Grande saltatore, nonostante sia alto 1 e 93, riesce a schiacciare con irrisoria facilità. Il resto del roster è da leccarsi i baffi. Al di là dell’altro americano Vj King, citazione d’obbligo per il cecchino Imbrò e per il muscolare Eric Lombardi.
All’andata la Libertas vinse 104-78 e di certo Pesaro vorra cancellare quell’onta. Gli Amaranto dal canto loro – dopo la pesantissima sconfitta interna con Cento – hanno un solo risultato a disposizione per continuare a sperare nella salvezza diretta, senza passare dai playout.