Getting your Trinity Audio player ready...
|
VIAREGGIO – Jova Beach Party, tutto pronto a Viareggio per la kermesse capitanata da Lorenzo Cherubini che venerdì 2 e sabato 3 settembre dalle 14 sarà di scena alla spiaggia del Muraglione.
Per Jovanotti attese 80mila persone da ogni dove. Tutto esaurito in alberghi e camping.
Cinquecento persone al lavoro per il grande evento toscano. Due giorni fa è arrivato il nullaosta della Soprintendenza.
Il sindaco Giorgio Del Ghingaro via social dopo le polemiche ambientaliste che hanno preceduto il Jova Beach: “Secondo alcuni il parere favorevole Arpat non era sufficiente, sempre secondo loro neanche quello favorevole del Parco bastava.I pareri favorevoli di Autorità Portuale, Capitaneria di Porto sempre secondo i suddetti erano ininfluenti. La Commissione paesaggistica nei giorni scorsi, debitamente interpellata, ha a sua volta espresso un parere favorevole. Ora abbiamo anche quello, sempre favorevole, della Soprintendenza. Tutti gli enti preposti e quelli ai quali gli scettici (per usare un eufemismo) si sono rivolti hanno dato il via libera e parere favorevole allo svolgimento del Jova Beach sulla spiaggia del Muraglione. Nel frattempo si sono persi giorni preziosi di lavoro (circa 500 persone per il montaggio), soldi per studi, relazioni, documentazioni e roba varia e nel contempo guadagnati chili di bile, ingrossamenti di fegato e cumuli di menzogne e baggianate. Ora basterà o qualcuno si rivolgerà anche anche al Padreterno?”.
Treni straordinari. Per il ritorno corse speciali verso Firenze via Lucca e via Pisa, La Spezia, Arezzo, Grosseto e Siena. Potenziamento delle linee per l’andata. Dalla stazione si arriva alla spiaggia del Muraglione con la navetta dedicata di Autolinee Toscane, a piedi sono circa tre chilometri.