24.2 C
Firenze
martedì 23 Settembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Maltempo in Toscana, Carrara proclama il lutto cittadino

Getting your Trinity Audio player ready...

CARRARA – Carrara ha proclamato il lutto cittadino in memoria di Maria Laura Zuccari, morta travolta da un albero giovedì 18 agosto nel nubifragio che ha colpito la Toscana.

Una storia tristissima. Maria Laura Zuccari, 68 anni, è morta per aiutare una ragazza senzatetto, sfrattata, su una panchina nel parco insieme alla sua cagnolina.

Non è morta subito Maria Laura Zuccari, i soccorsi hanno tentato le operazioni di rianimazione, ma questa signora dal cuore generoso non ce l’ha fatta.

A Carrara, raggiunta da una tromba d’aria che ha spazzato il mercato, il sindaco Serena Arrighi ha proclamato il lutto cittadino che sarà nel giorno del funerale di Maria Laura Zuccari. Annullando tutti gli eventi in programma questi giorni.

“L’amministrazione ha proclamato il lutto cittadino per il giorno delle esequie della signora Zuccari. La sindaca e il Comune di Carrara intendono manifestare alla famiglia il più profondo senso di cordoglio a nome dell’intera città, colpita e sgomenta di fronte a questa tragedia, interpretando il comune sentimento della popolazione. I cittadini, le associazioni, con tutte le altre organizzazioni sociali, sono invitati ad esprimere in forma autonoma la loro partecipazione al lutto cittadino, in segno di raccoglimento e rispetto per l’accaduto”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo coperto
24.2 ° C
24.5 °
22.6 °
71 %
2.7kmh
100 %
Mar
24 °
Mer
22 °
Gio
21 °
Ven
23 °
Sab
23 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news