CATANZARO – Un punto di sostanza e maturità. La Carrarese esce indenne dalla trasferta del “Ceravolo”, impattando per 1-1 contro il Catanzaro nella terza giornata di Serie B. Una sfida a scacchi tra Calabro e Aquilani, schierati con un 3-4-2-1 speculare che ha prodotto un primo tempo bloccato e nervoso, come testimoniano i cartellini sventolati dall’arbitro Ferrieri Caputi a Iemmello e Bozhanaj già in avvio.
La gara si è accesa improvvisamente ad inizio ripresa. I calabresi hanno colpito a freddo: appena rientrati dagli spogliatoi (1′ st), il difensore Antonini ha spezzato l’equilibrio portando avanti i padroni di casa. La reazione azzurra, però, non si è fatta attendere e si è concretizzata al 20′ st grazie a Minucci, bravo a trovare il varco giusto per il pareggio.
Il finale, spezzettato dalle numerose sostituzioni e da un nervosismo latente (ammoniti anche Hasa, Di Chiara, Rispoli e Parlanti nel recupero), ha visto le due squadre accontentarsi di un pareggio che muove la classifica e conferma la solidità dell’impianto toscano anche su campi difficili.
Il tabellino
CATANZARO (4-2-3-1):
Pigliacelli; Bettella, Antonini, Di Chiara (60’ Verrengia); Favasuli, Pontisso, Petriccone (74’ Rispoli), Nuamah (74’ D’Alessandro); Iemmello, Cissé (90′ Pandolfi); (74’ Oudin). Allenatore. Aquilani.
CARRARESE (3-5-2): Bleve; Ruggeri, Illanes, Imperiale, Zanon (74’ Bouah), Hasa, Zuelli (85’ Parlanti), Bozhanaj (33’ Melegoni), Cicconi, Finotto, Abiuso (74’ Sekulov). Allenatore: Calabro.
RETI: 46’ Antonini (CZ), 64’ Illanes (CR)
NOTE: Iemmello (CZ), Bozhanaj (CR), Hasa (CR), Nuamah (CZ), Di Chiara (CZ), Rispoli (CZ), Parlanti (CR).



