Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISA – VerdiBorghi, il Teatro Verdi di Pisa porta la musica a Fauglia e Chianni
Venerdì 15 settembre alle ore 21.15 sul palco del Teatro Comunale di Fauglia e sabato 16 settembre alle 21 su quello del Piccolo Teatro di Chianni, il Teatro Verdi di Pisa presenta VerdiBorghi.
Sul palco i concerti di Songs and Dances, tra i più acclamati spettacoli dell’ultima edizione del Festival Pergolesi Spontini di Jesi. Con Erica Piccotti, violoncellista dalla carriera internazionale e premiata nel 2020 come ‘Young Artist of The Year’ dalla giuria dell’International Classical Music Award.
Erica Piccotti, 24 anni talento del violoncello, in concerto con il Time Machine Ensemble, uno degli ensemble più duttili e innovativi del panorama musicale italiano. Direttore Marco Attura.
Time Machine Ensemble formato da giovani musicisti: violini Simone Broggini e Francesco Lo Vaglio, viola Giuseppe Benedetto, violoncello Jacopo Paglia, contrabbasso Federico Passaro. Flauto Andrea Perna, oboe Giacomo Marchesini, clarinetto Mariella Francia, fagotto Leonardo Percival Paoli, percussioni Simone Santi.
VerdiBorghi è un progetto creato dal Teatro Verdi di Pisa in collaborazione con i Comuni di Fauglia e di Chianni “per migliorare l’offerta musicale e culturale per i cittadini e per i turisti”. Hanno collaborato alla realizzazione del progetto le associazioni Teatro dell’Aglio e Castrum Clani.
Assai ricco e diversificato è il programma che prevede l’esecuzione di Over the rainbow di Harold Arlen, Spanish Dance No.2 “Oriental” di Enrique. Granados. Silent Woods Op.68/5 di Antonín Dvořak, Danse Macabre di Camille Saint-Saëns. Prayer di Ernest Bloch, “From Jewish Life” No. 1. Danza de la Vida breveper Ensemble di Manuel De Falla, Song to the moon di Antonín Dvorak. Moon River di J. Mercer & Henri Mancini, Chant du Ménestrel Op.71 di Alekandr Glazunov. Escualo di Astor Piazzolla, Vocalise Op. 34 n. 14 di Sergej Rachmaninov. I’ te vurria vasà di Eduardo Di Capua, Ballabile da “Aida” di Giuseppe Verdi. Après un Rêve di Gabriel Faurè, Dido’s Lament di Henry Purcell, Dance of the green devil per Violoncello & Ensemble di Gaspar Cassadó.
Arrangiamenti, trascrizioni e orchestrazioni sono a cura dei compositori Paola Magnanini, Marco Attura, Cristian Carrara, Peppe Vessicchio, Lamberto Curtoni.