fbpx
10.1 C
Firenze
venerdì 22 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Alluvione Emilia Romagna, da Prato 15 squadre a Conselice

Nella cittadina alluvionata adottata da Regione Toscana inviati impianti idrovori e generi alimentari. Sindaco di Conselice: "Situazione molto grave"

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – Alluvione Emilia Romagna, da Prato 15 squadre a Conselice.

Sono 15 le squadre del sistema di Protezione Civile del volontariato pratese che hanno preso parte agli aiuti assieme alla Regione Toscana.

Conselice è la cittadina alluvionata in provincia di Ravenna adottata dalla Regione Toscana, da giorni sul posto con la colonna mobile della Protezione Civile.

Il Comune di Prato nello specifico ha inviato a Conselice un idrovoro da 10.000 litri/minuto, altri quattro da 3.000 l’uno, uno da 6.000 e una torre faro, confermandosi ancora una volta in prima linea per il supporto delle popolazioni colpite da eventi calamitosi in viarie parti d’Italia. Partiti per Conselice aiuti in generi alimentari.

Protezione Civile Prato
Alluvione in Emilia Romagna, Protezione Civile di Prato a Conselice (Foto Fb Pubblica Assistenza L’Avvenire Protezione Civile)
Da Conselice l’ultimo aggiornamento del sindaco Paola Pula: “La situazione è molto grave ma c’è qualcuno che sta mettendo in campo tutte le energie per affrontare questa catastrofe. Continua l’installazione delle pompe che da giorni sono in azione per scaricare la pressione dal Canale Destra Reno e dal Canale Zaniolo.
Sono 42 pompe che spostano 210mila litri d’acqua al minuto.
Questa è un’operazione che mette davvero in campo le forze di tutti: gli imprenditori e gli agricoltori del nostro Comune, i Consorzi di Bonifica, i vigili del fuoco, la Regione Emilia-Romagna e la Regione Toscana”.
Misericordia Prato Conselice
Trasporto di generi alimentari da Prato per Conselice ( Foto Fb Arciconfraternita della Misericordia di Prato)
La Protezione Civile del Comune di Prato è impegnata da cinque giorni nel Comune di Conselice, in provincia di Ravenna, per aiutare la popolazione a spalare il fango e salvare case e aziende del territorio devastato dalle esondazioni e le frane dei giorni scorsi.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
10.1 ° C
10.8 °
8.4 °
22 %
4.6kmh
0 %
Ven
10 °
Sab
12 °
Dom
12 °
Lun
15 °
Mar
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news