Il Comune di Prato nello specifico ha inviato a Conselice un idrovoro da 10.000 litri/minuto, altri quattro da 3.000 l’uno, uno da 6.000 e una torre faro, confermandosi ancora una volta in prima linea per il supporto delle popolazioni colpite da eventi calamitosi in viarie parti d’Italia. Partiti per Conselice aiuti in generi alimentari.
Da Conselice l’ultimo aggiornamento del sindaco Paola Pula: “La situazione è molto grave ma c’è qualcuno che sta mettendo in campo tutte le energie per affrontare questa catastrofe. Continua l’installazione delle pompe che da giorni sono in azione per scaricare la pressione dal Canale Destra Reno e dal Canale Zaniolo.
Sono 42 pompe che spostano 210mila litri d’acqua al minuto.
Questa è un’operazione che mette davvero in campo le forze di tutti: gli imprenditori e gli agricoltori del nostro Comune, i Consorzi di Bonifica, i vigili del fuoco, la Regione Emilia-Romagna e la Regione Toscana”.
La Protezione Civile del Comune di Prato è impegnata da cinque giorni nel Comune di Conselice, in provincia di Ravenna, per aiutare la popolazione a spalare il fango e salvare case e aziende del territorio devastato dalle esondazioni e le frane dei giorni scorsi.