Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONTEMURLO – Montemurlo commemora le vittime dell’alluvione del 2023. E lo fa con un doppio appuntamento per ringraziare
tutti coloro che non hanno mai lasciato sola Montemurlo nei momenti più difficili: gli angeli del fango, i privati cittadini che hanno aiutato a spalare il fango e a liberare case e aziende dall’acqua, le associazioni del territorio, il sistema comunale di protezione civile e tutti coloro che sono arrivati da fuori per dare una mano e far tornare il paese alla normalità e infine chi ha dato un contributo economico.
A questo proposito il consiglio comunale di Montemurlo il prossimo 30 ottobre delibererà il conferimento della cittadinanza onoraria alla colonna mobile della Protezione civile della Regione Piemonte e con loro saranno ricordati e ringraziati tutti i volontari e le associazioni provenienti da tutta Italia che hanno aiutato la popolazione.
Il sindaco Simone Calamai quando i volontari partirono dopo l’intervento volle ringraziarli uno per uno davanti al Comune. Adesso arriva la cerimonia pubblica.
L’appuntamento è il 2 novembre alle 11.30. Al giardino tra via Riva e via Loi a Bagnolo si terrà la messa in memoria delle vittime dell’alluvione concelebrata dai sacerdoti di Montemurlo.
A seguire ci sarà l’intitolazione del giardino Memoria vittime alluvione novembre 2023 con la scopertura di una targa commemorativa e la piantumazione di un albero e il conferimento della cittadinanza onoraria suddetta.
In caso di maltempo la messa si terrà alla chiesa del Sacro Cuore.