Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Ancora violenza nella periferia di Prato dove una lite è finita a coltellate, con un ferito al collo trasportato d’urgenza all’ospedale.
Della vicenda si è occupata la Polizia che è intervenuta dopo una lite tra due uomini, uno dei quali, di origine maghrebina, ha avuto la peggio e per una vistosa ferita da arma da taglio al collo è stato trasferito d’urgenza in ospedale.
Secondo quanto ricostruito dalle volanti della polizia, intevenute sul posto, l’uomo era stato aggredito, per motivi ignoti, da un secondo uomo, fuggito dopo l’aggressione.
Da accertamenti della Squadra mobile della Questura di Prato le indagini si sono concentrate su un uomo di nazionalità albanese, residente nelle vicinanze, che è stato rintracciato in via Righi alcune ore dopo il fatto e identificato: è un uomo di 50 anni irregolare sul territorio nazionale.
Durante la perquisizione è stato rivenuto e sequestrato il coltello utilizzato per l’aggressione, che pare riconducibile a futili motivi.
L’autore dell’accoltellamento è stato denunciato per il reato di lesioni aggravate.
Il Questore di Prato ha inoltre emesso il provvedimento di chiusura per cinque giorni, ai sensi dell’art 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, nei confronti dell’esercizio, a conduzione cinese, nel quale si era consumato il reato.