Getting your Trinity Audio player ready...
|
EMPOLI – Empoli, buona la prima. Zanetti: “Mentalità giusta”.
Prima uscita in amichevole con dieci gol per l’Empoli di Paolo Zanetti, dopo i primi giorni di preparazione per il campionato di serie A.
Campionato che per gli azzurri comincia sabato 19 agosto allo stadio Castellani con il Verona.
Dieci gol nel test col Castelfiorentino, formazione che prenderà parte al prossimo campionato di Eccellenza, al centro sportivo di Petroio.
Le doppiette di Piccoli, Fazzini e Crociata, le reti di Cacace, Haas, Grassi e Renzi.
Empoli che da domenica 23 a sabato 29 luglio sarà al lavoro in Austria a Bad Häring. Gli azzurri, comunica la società si alleneranno alla SportPlatz di Bad Häring. Il principale impianto sportivo cittadino dotato di due campi in erba.
E che oggi sabato 15 luglio vede al via anche la Primavera del neo tecnico Alessandro Birindelli.
Paolo Zanetti: “Abbiamo usato la mentalità giusta e giocato palla a terra. La squadra mi è piaciuta in questa settimana. I ragazzi alzano i ritmi, bene così. La profondità è importante, nel primo tempo ce la hanno concessa, avevamo tanti ragazzi e mi hanno impressionato”.
Ancora Zanetti: “Nel secondo tempo abbiamo mantenuto il possesso, per scardinare la squadra davanti alla porta. Chiedo ai giocatori coraggio, mi è piaciuto il fatto di giocare in proiezione offensiva. La strategia nelle prossime partite avrà una valenza diversa, ma ora volevo la mia squadra libera. Degli Innocenti, Ekong e Fazzini hanno i crismi per giocare una buonissima carriera”.
Zanetti ha aggiunto: “Voglio che i miei finiscano bene la preparazione, la gestione deve essere fatta in maniera intelligente, la Serie A è lunga e va gestita”.
Oggi sabato 15 luglio giornata di riposo per la formazione di Zanetti dopo l’amichevole di ieri sera con il Castelfiorentino. Gli azzurri riprendono ad allenarsi domenica 16 luglio con doppia seduta di lavoro al sussidiario.
L’Empoli ha salutato il gioiellino Fabiano Parisi, ceduto alla Fiorentina.
“A Fabiano va il grandissimo ringraziamento della società azzurra per quanto fatto con la nostra maglia e l’augurio delle migliori fortune per il prosieguo della sua carriera”.
Prossima amichevole con Certaldo neo promossa in serie D, giovedì 20 luglio alle ore 18 al centro sportivo di Petroio.
Dunque oggi sabato 15 luglio ha preso il via la nuova stagione della Primavera del neo tecnico Alessandro Birindelli. Gli azzurrini hanno sostenuto il primo allenamento di gruppo al Centro Sportivo di Monteboro.
Birindelli calciatore è cresciuto nel settore giovanile azzurro, giocando 121 gare con la maglia dell’Empoli, conquistando prima la promozione in B e poi quella nella massima Serie A. Quasi 500 gare totali da professionista, vestendo per sei volte la maglia della Nazionale italiana.