Getting your Trinity Audio player ready...
|
Empoli – Juventus 0-0EMPOLI (3-4-2-1)
: Vasquez; Goglichidze, Ismajili, Viti; Gyasi, Grassi (76’ Anjorin), Maleh, Pezzella; Henderson (89’ Haas), Esposito (76’ Ekong); Colombo (63’ Pellegri). A disposizione: Seghetti, Brancolini; Sambia, Anjorin, Cacace, Sazonov, De Sciglio Marianucci, Konatè. Allenatore: Sullo.
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli (67’ Thuram), Douglas Luiz (67’ Fagioli); Nico Gonzalez (67’ Weah), Koopmeiners, Yildiz (67’ Mbangula); Vlahovic. A disposizione: Pinsoglio, Di Gregorio; Danilo, McKennie, Adzic,, Cabal, Savona, Rouhi. Allenatore: Thiago Motta.
ARBITRO: Di Bello di Brindisi
NOTE: Ammoniti Bremer, Thuram, Pellegri
EMPOLI – Impresa al Castellani dell’Empoli, che costringe i bianconeri della Juventus al pareggio senza reti.
Nonostante l’esordio degli ultimi arrivati nella squadra di Thiago Motta non arriva l’auspicata vittoria, mentre gli azzurri non solo festeggiano il punto conquistato, ma vanno anche vicino al colpaccio nel recupero con Gyasi.
Nella prima frazione diverse schermaglie ma l’occasione d’oro è sulla testa di Gatti che impegna Vasquez alla prima decisiva parata di giornata. Si ripeterà in apertura di ripresa primo su Vlahovic e poi su Koopmeiners.
Per l’Empoli il più pericoloso è Gyasi, che ha la prima occasione della partita ma viene contrastato da Kalulu e al 95′ viene lanciato con precisione da Pellegri nello spazio e solo un miracoloso recupero di Gatti gli impedisce la conclusione da solo davanti a Perin.