Getting your Trinity Audio player ready...
|
Empoli – Napoli 0-1EMPOLI (3-5-2)
: Vasquez; Goglichidze (78’ Henderson), Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin (78’ Haas), Grassi, Fazzini (78’ Ekong), Pezzella; Esposito, Colombo (86’ Konate). A disposizione: Seghetti, Brancolini; Sambia, Pellegri, Cacace, De Sciglio, Tosto, Marianucci, All. D’Aversa
NAPOLI (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola (59’ Olivera); Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano (86’ Mazzocchi), Lukaku (59’ Simeone), Kvaratskhelia (76’ David Neres). A disposizione: Turi, Contini; Juan Jesus, Rafa Marin, Zerbin, Ngonge, Raspadori, Folorunsho. All. Conte
ARBITRO: Abisso di Palermo (Mastrodonato-Scarpa)
RETI: 18’st rig. Kvaratskhelia
NOTE: Ammoiniti Grassi, Anguissa, Di Lorenzo, Haas
EMPOLI – Si interrompe con la capolista Napoli l’imbattibilità di un ottimo Empoli, che anche in questa occasione dimostra grande grinta e condizione.
Tante difficoltà per il Napoli di Conte che nel primo tempo rischia tantissimo per la verve di Esposito e Pezzella ma Caprile risponde presente. Colombo, dal canto suo, da ottima posizione sbaglia la mira.
Nella ripresa la svolta della partita la danno i cambi. Simeone rileva uno spento Lukaku ed è decisivo nell’azione del gol del vantaggio: impegna Vasquez e sulla ribattuta Anjorin entra fuori tempo su Politano: rigore che Kvaratskhelia non fallisce. Poi il Napoli è più bravo a gestire e ad evitare il rientro dell’Empoli, che si accontenta degli applausi del suo pubblico.