Getting your Trinity Audio player ready...
|
FIRENZE – Musart Festival 2023, David Garrett in concerto a Firenze.
Straordinario virtuoso del violino, David Garrett sarà in concerto martedì 18 luglio in piazza della Santissima Annunziata, ospite del Musart Festival 2023.
Per la star del violino, tour europeo con il suo trio, con Franck van der Heijden alla chitarra e Rogier van Wegberg al basso.
In primo piano il progetto Iconic’, l’ultimo album in cui Garrett, ispirandosi ai maggiori violinisti della storia della musica, rielabora melodie di Bach, Dvořák, Gluck, Kreisler, Mendelssohn, Schumann e di altri grandi compositori con nuovi arrangiamenti per violino, chitarra e orchestra.
I biglietti disponibili sul sito ufficiale www.musartfestival.it e su www.ticketone.it e nei punti vendita Boxoffice Toscana.
La personale scelta musicale di David Garrett evoca l’epoca d’oro dei virtuosi del violino, quando artisti come Zino Francescatti, Arthur Grumiaux, Jascha Heifetz, Fritz Kreisler e Yehudi Menuhin deliziavano il pubblico con celebri encore e altre rarità. Pezzi che da sempre suscitano l’ammirazione del giovane. David si è immerso in questi capolavori senza tempo, ideando il programma ‘Iconic’.
Garrett: “Sfortunatamente, molte splendide opere dei tempi dei grandi virtuosi sono cadute nell’oblio ecco perché avere l’opportunità di riportare in vita questi magnifici pezzi significa davvero molto per me”.
Il concerto di David Garrett va ad aggiungersi ai già annunciati spettacoli di Roberto Bolle (15 luglio), Antonello Venditti e Francesco De Gregori (17 luglio), Marco Masini (19 luglio), Drusilla Foer (20 luglio) Paolo Conte (21 luglio), Madame (lunedì 24 luglio) e Stewart Copeland e Orchestra della Toscana (25 luglio, con il progetto Police Deranged for Orchestra).