Getting your Trinity Audio player ready...
|
FIRENZE – Conference League, Fiorentina vola in semifinale.
Incontrerà il Basilea. Partita di andata a Firenze 11 maggio.
La Fiorentina perde al Franchi 2-3 con Lech Poznan ma con i gol di Sottil e Castrovilli approda in semifinale di Conference League.
Dopo il 4-1 dell’andata, nel match di ritorno i viola di Vincenzo Italiano pronti via al Franchi vanno sotto 0-3. Dopo appena 9′ segna Sousa sfruttando un errore di Venuti, nella ripresa raddoppia Velde su rigore e poco dopo Sobiech fa tris. Ci pensano Sottil al 78′ e Castrovilli nel recupero a regalare dopo otto anni alla Fiorentina una semifinale europea.
Vincenzo Italiano: “E’ successo quello che ho sempre temuto sia con il Braga che con Lech Poznan. Arrivano avversari liberi di testa e con la mente serena e ogni tiro fanno gol. Si è complicata una partita che era impensabile dopo il 4-1 dell’andata. Siamo stati bravi a rimanere lucidi sullo 0-3 e a fare quei due gol e a rimettere a posto una qualificazione che all’inizio sembrava una formalità ma mi sto rendendo conto che in Europa non puoi mai stare tranquillo. L’obiettivo era passare il turno e l’abbiamo fatto, si può analizzare la gara ma l’importante era raggiungere la semifinale e siamo felici di questo”