fbpx
4 C
Firenze
sabato 23 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Europei Volley 2023, Italia – Francia a Firenze

Azzurre guidate da ct Mazzanti al PalaWanny. Partita valida per i quarti di finale dopo la vittoria 3-0 con la Spagna. Diretta tv ore 21.15

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Europei Volley 2023, Italia – Francia a Firenze.

Azzurre guidate dal ct Davide Mazzanti al PalaWanny di Firenze per i quarti di finale con la Francia martedì 29 agosto alle 21.15.

Diretta Rai.

Azzurre reduci dalla vittoria 3-0 con la Spagna agli ottavi di finale, fase a eliminazione diretta del Campionato Europeo Femminile 2023 dopo l’en plein di vittorie nel girone giocato a Torino.

Italia – Spagna in un Palazzo Wanny a Firenze tutto esaurito.

Francia reduce dalla vittoria 3-1 con la Romania agli Europei Volley 2023.

Dunque martedì 29 agosto Italia – Francia per l’accesso alle semifinali di Bruxelles.

Sugli spalti a tifare Italia anche il presidente del Coni Giovanni Malagò.

PalaWanny di Firenze che sempre martedì 29 agosto alle ore 18 vede di scena per i quarti di finale Bulgaria – Olanda.

A Firenze grande lavoro organizzativo di Fipav Toscana, presidente regionale Giammarco Modi, con il supporto di Comitato Territoriale e al Regionale di Federvolley. Oltre ai tanti volontari.

L’Italia si presenta all’ultimo appuntamento europeo in programma a Firenze forte di 6 vittorie nelle 6 gare finora disputate con 18 set vinti e 0 persi. Dall’altra parte della rete ci sarà la Francia del CT Rousseaux che arriva a questa sfida dopo aver chiuso la Pool D al secondo posto alle spalle dell’Olanda (4 vittorie e 1 sconfitta) vincendo l’ottavo di finale con la Romania 3-1.

Davide Mazzanti: Abbiamo ancora tanto margine anche se nelle ultime due gare non abbiamo espresso tutto il nostro potenziale. Credo che dobbiamo essere noi ad alzare la nostra asticella prestazionale ed essere esigenti in quello che facciamo. La sfida con la Francia è sempre particolare, a livello di ricorsi storici in ambito sportivo. Ma  credo che per noi debba significare di più il quarto di finale perché è la partita che dà la possibilità di giocarsi una medaglia. La squadra sta bene ed ora mi aspetto di osservare maggior costanza nel nostro modo di stare in campo. Le imprecisioni ci sono e ci saranno ma la cosa importante sarà come sapremo gestirle e superarle mettendo maggior continuità nel nostro gioco”.

Elena Pietrini: Mi aspetto tanto da tutte noi perché sarà una partita difficile che richiederà massima compattezza. Restando compatte in campo possiamo fare bene e provare a raggiungere la semifinale. La carica del pubblico sarà fondamentale perché grazie ai nostri tifosi supereremo sia le difficoltà che potremo incontrare nel corso del match ma anche la fatica dovuta ai tanti match che stiamo giocando”.

Ekaterina Antropova: “Siamo una squadra giovane e quindi spesso, soprattutto parlo di me stessa, proviamo a compensare qualche lacuna tecnica mettendo in campo tanta grinta e determinazione. Con la Francia sarà una bella partita che vivremo in un palazzetto pieno di amici e persone familiari, una sensazione bellissima che ci regalerà grandi emozioni”.

Italia

Palleggiatrici: 8. Alessia Orro, 4. Francesca Bosio.

Schiacciatrici: 17. Myriam Sylla (C), 14. Elena Pietrini, 21. Loveth Omoruyi, 2. Alice Degradi.

Opposti: 15. Sylvia Nwakalor, 18. Paola Egonu, 24. Ekaterina Antropova.

Centrali: 1. Marina Lubian, 11. Anna Danesi, 19. Federica Squarcini.

Liberi: 7. Eleonora Fersino, 20. Beatrice Parrocchiale.

 

Francia

Palleggiatrici: 9. Nina Stojilkovic, 63. Emilie Respaut.

Opposti: 11. Lucille Gicquel, 75. Guewe Diouf.

Schiacciatrici: 1. Helena Cazaute (C), 2. Nawelle Chouikh-Barbez, 88. Amelie Rotar, 91. Halimatou Bah.

Centrali: 4. Christina Bauer, 15. Amandha Marine Sylves, 21. Eva Broklyn Elouga, 23. Leandra Olinga-Andela.

Liberi: 3. Amandine Giardino, 99. Juliette Gelin.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
4 ° C
5.5 °
2.4 °
35 %
1.3kmh
0 %
Sab
11 °
Dom
11 °
Lun
14 °
Mar
16 °
Mer
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news