fbpx
24.7 C
Firenze
domenica 28 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Fiorentina-Bologna, Italiano: “Curva Fiesole nostro dodicesimo uomo”

Biraghi: "Venite allo stadio per le persone alluvionate". Oltre mille biglietti gratuiti per Campi Bisenzio alluvionata. I bambini di Campi con la Misericordia al Viola Park con i giocatori. Fischio d'inizio domenica 12 novembre ore 15

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Fiorentina-Bologna, Italiano: “Curva Fiesole nostro dodicesimo uomo”.

Fiorentina – Bologna domenica 12 novembre alle ore 15 allo stadio Franchi di Firenze.

Partita valida per la dodicesima giornata del campionato di serie A diretta da Fabio Maresca di Napoli. Derby dell’Appennino tra Fiorentina di Vincenzo Italiano e Bologna di Thiago Motta.

Torna la Curva Fiesole dopo il forfait di protesta per il mancato rinvio della partita con la Juventus all’indomani dell’alluvione che ha messo in ginocchio la Toscana.

E c’è un appello di capitan Cristiano Biraghi, tra i soccorritori delle persone alluvionate, a spalare fango a Campi Bisenzio così come i tifosi della Curva Fiesole.

Biraghi: “Non sarà solo la partita, ma ci sarà la curva Fiesole che ritorna. Sarà importante venire allo stadio perché ci sarà una raccolta fondi per tutte le persone coinvolte nell’alluvione. Venite tutti allo stadio, cerchiamo di aiutare la nostra popolazione”.

Per la partita ci sono oltre mille biglietti gratuiti messi a disposizione dalla Fiorentina per i tifosi di Campi Bisenzio attraverso la Misericordia. Non solo. Sabato 11 novembre i bambini e i ragazzini di Campi Bisenzio tra i 6 e i 14 anni con la Misericordia di Campi Bisenzio hanno trascorso la giornata al Viola Park, con i giocatori viola loro beniamini.

Misericordia Campi Bisenzio con il provveditore Cristiano Biancalani: “Dopo la donazione fatta personalmente dal direttore generale della società viola, Joe Barone, di una serie di mezzi che saranno utilizzati per ripulire dal fango e dall’acqua le abitazioni dei campigiani,  la collaborazione tra ACF Fiorentina e Misericordia di Campi Bisenzio si arricchisce di un’altra importante iniziativa. Collegata alla partita tra Fiorentina e Bologna in programma domenica 12 alle 15 allo Stadio Franchi.

ACF Fiorentina infatti ha messo a disposizione mille biglietti gratuiti di Curva Ferrovia a favore della Misericordia di Campi Bisenzio. In occasione della partita, i volontari della Misericordia di Campi Bisenzio saranno presenti in divisa insieme agli Ultras della Curva Fiesole che hanno promosso una raccolta fondi, parte della quale sarà devoluta alla stessa Misericordia, e che ringrazio infinitamente – per la loro disponibilità e il loro grande cuore”.

Sabato 11 novembre, annuncia la Misercordia di Campi Bisenzio, “visto il grande successo ottenuto finora dalla prenotazione dei biglietti di Curva Ferrovia per la partita di domani, domenica 5 novembre, tra Fiorentina e Bologna, la società viola ne ha messi a disposizione ancora“.

Fiorentina a quota 17 punti in classifica, reduce da tre ko consecutivi in campionato e dalla vittoria 0-1 con il  Cukaricki nella quarta dei gironi di Uefa Europa Conference League. Con rigore procurato e trasformato da Nzola al 6′. Out Beltran.

Bologna a quota 18 punti reduce dalla vittoria con la Lazio

La squadra arbitrale di Fiorentina-Bologna. Con il direttore di gara Maresca, gli assistenti Colarossi e Di Giacinto.  Quarto ufficiale Fourneau. Var e Avar Paterna e Longo.

Vincenzo Italiano: “Dopo tre sconfitte dobbiamo continuare a ricercare punti per la nostra classifica. Vogliamo aggiungere punti e una prestazione importante. Non avremo Beltran, ha provato ma ha ancora dolore. Kayode e gli altri non li recuperiamo. Valuteremo le condizioni di Mandragora. Poi ci siamo tutti, carichi e vogliosi di ricominciare a correre in campionato perché è troppo importante contro il Bologna”.

Sul Bologna di Thiago Motta: “Il Bologna è una tra le squadre rivelazione, sta facendo davvero bene e quindi complimenti al loro allenatore. E’ una squadra che propone calcio, gioca compatta e riparte velocemente. E’ molto temibile, è in fiducia, sta bene. Per noi sarà una partita difficile, ma il nostro intento è fare una partita da squadra vera. Dobbiamo fare tutti di più perché ci servono punti.

Il ritorno della Curva Fiesole: “L’ho sempre detto e lo confermo. Sono il nostro dodicesimo uomo. Ci sono mancati tantissimo con la Juventus. So di cosa sono capaci quando ci trascinano con il loro supporto. Ci stanno vicini fino al 95′, in questo derby avremo sicuramente una spinta ulteriore”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
24.7 ° C
25.8 °
21.6 °
38 %
1kmh
0 %
Dom
25 °
Lun
26 °
Mar
27 °
Mer
20 °
Gio
16 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news