Getting your Trinity Audio player ready...
|
FIRENZE – La Procura Federale sta indagando sui cori di stampo antisemita da parte delle tifoserie ospiti nelle gare Fiorentina-Juventus e Milan-Inter.
A Firenze, Fiorentina – Juventus giocata sabato 3 settembre, il coro proveniente da un settore juventino di cosiddetti tifosi sta facendo il giro del web: “Il viola è il colore che odio, il colore che odio di più, sterilizziamo le donne, così non ne nascono più. I viola non sono italiani, ma sono una massa di ebrei”.
Sara Funaro, assessore Comune di Firenze: “Frasi vergognose e inaccettabili. Lo dico da donna e da ebrea
. Quelli non sono tifosi, lo sport è disciplina e rispetto: chi ha intonato quei cori deve essere individuato e punito. La nostra memoria e le donne devono essere rispettate”.
La condanna del sindaco Nardella: “Queste persone non sono degne di entrare in uno stadio per tutta la vita. Ora basta”.
ll console onorario di Israele per la Toscana, l’Emilia Romagna e la Lombardia, Marco Carrai: “È una vergogna. Questi atti vanno condannati. Mi auguro che la Lega calcio e il Ministero degli Interni vogliano intervenire duramente e stroncare sul nascere la violenza verbale che si trasforma troppo spesso e degenera in violenza di altro tipo”.
Dunque il Franchi di Firenze ancora al centro di un caso. Dopo l’aggressione al tecnico del Napoli Luciano Spalletti, subito individuati e raggiunti da due anni di Daspo i responsabili, stavolta al centro di un’inchiesta ci sono cori antisemiti.