Getting your Trinity Audio player ready...
|
Fiorentina – Inter 3-0FIORENTINA
: De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri, Gosens (88′ Colpani); Dodo, Mandragora, Richardson, Parisi; Beltran; Kean. A disposizione: Terracciano, Martinelli, Moreno, Cataldi, Caprini, Harder, Rubino. Allenatore: Palladino
INTER: Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni (69′ Dimarco); Dumfries, Frattesi (82′ Asllani), Calhanoglu (69′ Barella), Mkhitaryan (69′ Arnautovic), Carlos Augusto (82′ Taremi); Thuram, Lautaro. A disposizione: Martinez, Calligaris, Zielinski, Acerbi, Pavard, Darmian. Allenatore: Inzaghi
ARBITRO: Doveri
RETI: 60′ Ranieri, 68′ e 89′ Kean
NOTE: Ammoniti Kean
FIRENZE – È ufficiale, la Fiorentina è uscita dalla crisi.
La formazione di Palladino supera nella prosecuzione della partita con l’Inter, senza poter schierare i nuovi acquisti, l’Inter di Inzaghi, che resta a -3 in classifica rispetto alla cappolista Napoli.
Si riparte dal minuto del malore di Bove, ma nella prima frazione il risultato non si sblocca, anche se ci va più vicino l’inter con un gol annullato al Var.
Nella ripresa si scaena la Fiorentina che al quarto d’ora passa: angolo dalla sinistra, scivolata di Ranieri che batte Sommer. Nove minuti ed è raddoppio: Richardson recupera palla e serve Dodò per il classico traversone per Kean che fa 2-0. Il tris, dopo un tentativo beffardo di Di Marco salvato da De Gea è ancora dell’ex juventino.
Il Napoli è solo in vetta a 54 punti, l’Inter secondo a 51 staccato di tre lunghezze, la Fiorentina scavalca la Juventus e aggancia la Lazio al quarto posto a quota 42.