Getting your Trinity Audio player ready...
|
FIRENZE – Frosinone-Fiorentina, tecnico viola Italiano: “Massima attenzione”.
Frosinone-Fiorentina allo stadio Benito Stirpe di Fosinone giovedì 28 settembre alle ore 18.30, turno infrasettimanale valido per la sesta giornata del campionato di serie A.
Dirige il signor Francesco Fourneau di Roma1.
Fiorentina guidata da Vincenzo Italiano con 10 punti punti in classifica.
Ha 8 punti in classifica il Frosinone guidato da Eusebio di Francesco.
Torna a disposizione nella Fiorentina Nico Gonzalez che nei giorni scorsi, come ha comunicato la società ha rinnovato il contratto fino al 30 giugno 2028.
Frosinone-Fiorentina incontro caratterizzato da profili di rischio da parte dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive Ministero Interno.
“Per l’incontro di calcio di Serie A Frosinone-Fiorentina in programma il 28 settembre 2023, caratterizzato da profili di rischio, si suggerisce l’adozione, in sede di GOS, delle seguenti misure organizzative: vendita dei tagliandi per i residenti nella Provincia di Firenze per il solo settore ospiti. Impiego di un adeguato numero di steward”
Vincenzo Italiano: “Il Frosinone è una squadra temibile, che sta facendo molto bene, ha entusiasmo, ritmo e qualità. Servirà massima attenzione perché giochiamo in un ambiente che sarà caldo”.
Eusebio Di Francesco: “Mi aspetto una squadra aggressiva, che non ha paura di giocarsi i duelli a tutto campo, ricca di calciatori di qualità. Ne cito uno: Bonaventura. Hanno grandi qualità, sanno far gol lanciando i centrali. Gara difficile. Il Frosinone non può non scendere in campo mettendo dentro tutto quello che ha dal punto di vista fisico e psicologico. Per colmare il gap bisogna mettere tutto e di più, non esiste altro sistema. Ci alleniamo per andare più forte possibile”.
Poi Di Francesco: “Credo che la squadra viola abbia ottime soluzioni e scelte. Sono stati bravi nella fase di costruzione della squadra. Per poter competere in tutte e tre le competizioni nelle quali è presente la Fiorentina, bisogna infatti avere una rosa che abbia i doppi cambi che diano la possibilità di muovere le pedine senza perdere in fatto di potenzialità e qualità”.
La squadra arbitrale. Dirige il signor Francesco Fourneau di Roma1. Assistenti i signori Eugenio Scarpa di Collegno e Khaled Bahari di Sassari. Il Quarto Ufficiale designato è il signor Matteo Marcenaro di Genova. Al Var il signor Valerio Marini della sezione di Roma1. Avar il signor Antonio Di Martino di Teramo.
La lista dei convocati di Vincenzo Italiano per la gara contro il Frosinone.
- 1) AMATUCCI Lorenzo
- 2) BARÁK Antonin
- 3) BELTRÁN Lucas
- 4) BIRAGHI Cristiano
- 5) BONAVENTURA Giacomo
- 6) BREKALO Josip
- 7) CHRISTENSEN Oliver (P)
- 8) COMUZZO Pietro
- 9) DUNCAN Joseph Alfred
- 10) GONZÁLEZ Nicolás Iván
- 11) IKONE Nanitamo Jonathan
- 12) INFANTINO Gino
- 13) KAYODE Michael Olabode
- 14) KOUAME Kouakou Christian Michael
- 15) LOPEZ Maxime Fabien Alexandre
- 16) MANDRAGORA Rolando
- 17) MARTINELLI Tommaso (P)
- 18) MARTÍNEZ QUARTA Lucas
- 19) MILENKOVIĆ Nikola
- 20) NZOLA M’Bala
- 21) PARISI Fabiano
- 22) RAMOS DE OLIVEIRA MELO Arthur
- 23) RANIERI Luca
- 24) SOTTIL Riccardo
- 25) TERRACCIANO Pietro (P)
- 26) VANNUCCHI Tommaso (P)