Getting your Trinity Audio player ready...
|
BORGO SAN LORENZO – Larissa Iapichino debutta in Spagna, al via la stagione 2024.
Esordio stagionale per Larissa Iapichino. La campionessa di Borgo San Lorenzo debutta sulla pedana del salto in lungo a Sabadell in Spagna sabato 27 gennaio.
Larissa Iapichino debutta in Spagna anticipando la prima gara 2024, inizialmente prevista il 4 febbraio al Meeting di Dusseldorf.
Iapichino, allenata da papà Gianni, reduce da un 2023 in cui ha vinto tre volte in Diamond League, ha conquistato l’argento europeo indoor a Istanbul col record italiano al coperto di 6.97, tolto a mamma Fiona May. Stabilendo il personale all’aperto con 6.95 a Monaco. Conquistando il quinto posto ai mondiali di Eugene, a soli sei centimetri dal podio. L’azzurra anche campionessa europea Under 23 in Finlandia con 6.93.
Costretta al forfait per un problema fisico al gran finale di stagione a Eugene che ha visto gran protagonisti i toscani Leo Fabbri, vicecampione del mondo del peso, e Andy Diaz, recordman italiano nel triplo con 17.75.
Adesso è il momento del debutto 2024 nell’anno delle Olimpiadi di Parigi.
Al Míting Internacional de Catalunya Larissa Iapichino si è già esibita nella scorsa edizione, centrando 6.72. Risultato che ha dato il via alla grande stagione 2023.
In Catalogna Iapichino inizia il percorso verso i Mondiali indoor di scena a Glasgow 1-3 marzo.
In Spagna confronto con le lunghiste spagnole Fatima Diame e Tessy Ebosele, entrambe finaliste a Budapest, rispettivamente sesta e ottava. Tra le altre atlete annunciate, la svedese Kaiza Karlen, la bulgara Milena Mitkova, la spagnola Evelyn Yankey.
Dopo Sabadell, per Iapichino (Atletica Firenze Marathon) dopo Sabadell e Dusseldorf le tappe di Belgrado il 13 febbraio e Berlino il 23 febbraio, dove si misurerà con molte delle altre big mondiali.
La campionessa ha aperto la stagione 2024 nella velocità migliorandosi per due volte ad Ancona nei 60 metri, con 7.46 in batteria e 7.45 in finale. Ora è il momento del lungo.