Getting your Trinity Audio player ready...
|
Roma-Fiorentina, Italiano: “Partita importante per entrambe”.
Roma-Fiorentina domenica 10 dicembre alle ore 20.45 allo stadio Olimpico di Roma.
Gara valida per la quindicesima giornata del campionato di serie A diretta dal signor Antonio Rapuano di Rimini.
Roma reduce in campionato dalla vittoria esterna con il Sassuolo.
Fiorentina reduce in campionato dalla vittoria casalinga con la Salernitana. Vincitrice ai rigori in Coppa Italia a metà settimana con il Parma di Fabio Pecchia.
Roma di Mourinho e Fiorentina di Italiano divise da un solo punto nella zona alta della classifica. Roma a quota 24 punti e Fiorentina a quota 23.
Vincenzo Italiano: “E’ una partita importante per entrambe. Ci ritroviamo in zone alte della classifica e per tutte e due sono punti importanti per fare un balzo in avanti. Anche noi ci teniamo a fare bene. Sappiamo che andiamo ad affrontare una squadra forte. Ma anche noi siamo reduci da qualche buon risultato e qualche ottima prestazione e dobbiamo cercare continuità che spesso ci manca, cercando di fare un balzo mentale. Chi va in campo darà filo da torcere alla Roma”.
Poi Italiano: “Nico Gonzalez è tra i convocati. Sta discretamente bene. Non ha perso la condizione. Ma vediamo, perché abbiamo tanti impegni, tante partite e gestiremo con calma il tutto. Sappiamo di affrontare una squadra trascinata dal pubblico. L’Olimpico è uno stadio che canta dal primo all’ultimo minuto. Da parte nostra ci vogliono grande personalità, carattere, spirito battagliero. Cercando di sbagliare meno possibile. Importante è giocare bene. Solo così si può uscire da quello stadio con un risultato positivo contro una squadra così forte”.
Mourinho: “La Fiorentina è un avversario con tanta qualità, tante opzioni, con una grande rosa. Contro il Parma ha vinto senza tanti giocatori che scenderanno in campo all’Olimpico. È veramente un’ottima squadra, con un’identità propria, che gioca per i nostri stessi obiettivi. Lo dimostra la classifica. Mi aspetto una partita molto difficile, sicuramente”.
La squadra arbitrale. Col direttore di gara Rapuano gli assistenti Rossi L. e Rossi C. Quarto ufficiale Maresca. Al Var Aureliano, Avar Dionisi.