fbpx
10.1 C
Firenze
venerdì 22 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Si ferma sogno scudetto di Scandicci: “Ce l’abbiamo messa tutta”

Volley, sesto tricolore consecutivo per corazzata Imoco Conegliano. Standing ovation per Savino Del Bene. Barbolini: "Complimenti a Conegliano. E complimenti alle nostre ragazze. Siamo andati oltre le nostre possibilità"

Getting your Trinity Audio player ready...

SCANDICCI – Si ferma sogno scudetto di Scandicci: “Ce l’abbiamo messa tutta”

Si ferma sogno scudetto di Scandicci. Savino Del Bene Volley guidata da Massimo Barbolini si arrende alla corazzata Prosecco Imoco Conegliano guidata da Daniele Santarelli in un Palazzo Wanny a Firenze sold out. Conegliano vince il sesto scudetto consecutivo.

In totale nella bacheca di Conegliano ci sono 7 scudetti, 2 mondiali per club, 1 Champions League, 6 coppe italia, 7 supercoppe italiane.

Brave, bravissime Antropova e compagne alla prima finale scudetto per la società. In quattro partite in cui entrambe le squadre hanno dato vita a uno spettacolo di altissimo livello.

Per Savino Del Bene Scandicci la standing ovation di Palazzo Wanny.

Massimo Barbolini: “Penso che sia più che doveroso fare i complimenti a Conegliano, perché ha giocato, come al solito, una serie di finale a livello altissimo. Bisogna fare tanti complimenti alle nostre ragazze, perché tra semifinali e finali siano andate anche oltre a quello che era nelle nostre possibilità. È ovvio che c’è delusione, perché non capita tutti gli anni di arrivare in finale scudetto, però penso per quel che conta, e secondo me conta tanto, che abbiamo provato tutto, purtroppo loro non hanno mai mollato e non hanno sbagliato una partita, per cui era onestamente difficile. Brave loro e molto bravi noi per il percorso che abbiamo fatto questo anno.”

In questa stagione finora la squadra di coach Santarelli ha vinto tutto, Supercoppa Italiana, Coppa Italia e Scudetto, ma non è finita perchè il 5 maggio ad Antalya (Turchia) c’è ancora la possibilità di un fantastico “poker” con la SuperFinal di Champions League che vedrà le Pantere giocarsi il massimo trofeo continentale nel “derby” con l’Allianz Milano.

Savino Del Bene Scandicci – Prosecco DOC Imoco Conegliano: 1-3 (25-23, 17-25, 17-25, 21-25)

Savino Del Bene Scandicci: 

Alberti, Herbots 10, Zhu Ting 8, Ruddins 1, Di Iulio, Ognjenovic 1, Parrocchiale (L1), Armini (L2), Nwakalor 7, Washington 1, Carol 7, Antropova 22, Diop 1, Nowakowska n.e.. All.: Barbolini M.

Prosecco DOC Imoco Conegliano: Piani (L2) n.e., Plummer 18, Robinson Cook 10, Squarcini 1, De Kruijf, Gennari, Lubian 12, De Gennaro (L1), Haak 29, Bugg n.e., Wolosz 2, Lanier n.e., Fahr 9, Bardaro. All.: Santarelli D.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
10.1 ° C
10.8 °
8.4 °
22 %
4.6kmh
0 %
Ven
10 °
Sab
12 °
Dom
12 °
Lun
15 °
Mar
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news