fbpx
4.5 C
Firenze
sabato 23 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Carlo Conti di scena a Castiglioncello con Paolo Mieli

Getting your Trinity Audio player ready...

CASTIGLIONCELLO – Carlo Conti, Alessandro Sallusti, Simonetta Gola, giornalista, moglie di Gino Strada, e Antonella Viola, scienziata,

sono i protagonisti di ‘La forza delle idee’ a Castiglioncello, sul palco di Castello Pasquini dal 29 al 31 agosto.

Incontri condotti dal giornalista Paolo Mieli, già direttore de La Stampa e del Corriere della Sera, tutti alle 21.15 e tutti con ingresso libero.

Il via con Carlo Conti, che è di casa a Castiglioncello, sulla costa di livornese.

La sua residenza estiva si affaccia sulla Baia del Quercetano.

Il popolare conduttore fiorentino è intervistato da Paolo Mieli lunedì 29 agosto.

Martedì 30 agosto doppio appuntamento.

Ospiti di ‘La forza delle idee’ sono Alessandro Sallusti e Simonetta Gola.

Si inizia alle 21.15 con Sallusti, giornalista e direttore del quotidiano Libero. Dal 2010 al 2021 stato direttore responsabile del Giornale. Ha lavorato per Il Messaggero, Avvenire, il Corriere della Sera, e L’Ordine, fino ad approdare a Libero, con Vittorio Feltri, di cui a maggio del 2021 è diventato direttore.

Dopo Sallusti Mieli intervista Simonetta Gola, giornalista responsabile della comunicazione di Emergency, moglie di Gino Strada.

Simonetta Gola ha curato il libro Una persona alla volta, il racconto dell’impegno e delle esperienze che hanno condotto Gino Strada da giovane chirurgo di Sesto San Giovanni fino ai Paesi più lontani, “con un’idea semplice: i diritti sono di tutti o sono privilegi”.

Mercoledì 31 agosto con Mieli c’è Antonella Viola, scienziata, immunologa, Professoressa Ordinaria di Patologia Generale dell’Università di Padova.

Direttrice scientifica dell’Istituto di ricerca pediatrica (IRP-Città della Speranza), Viola fa parte del comitato scientifico Fondazione ONDA (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere) e del consiglio direttivo del Centro Elena Cornaro per gli studi di genere dell’Università  di Padova. Con Feltrinelli ha pubblicato Danzare nella tempesta. Il suo ultimo libro è ‘Il sesso è (quasi) tutto. Evoluzione, diversità e medicina di genere’.

In caso di pioggia, gli incontri si tengono a Rosignano al Teatro Solvay. 

La Forza delle idee è organizzato dal Comune di Rosignano Marittimo.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
4.5 ° C
7 °
2.8 °
45 %
3.1kmh
0 %
Sab
11 °
Dom
12 °
Lun
15 °
Mar
15 °
Mer
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news