27 C
Firenze
venerdì 19 Settembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Dacia Bigster 2025: dotazione da grande e una nuova colorazione accattivante

(Adnkronos) – Nel segmento C-SUV, Dacia alza l’asticella con Bigster, il nuovo modello di punta che incarna appieno la filosofia del marchio: semplicità, robustezza, concretezza. A quattro anni di distanza dal concept che lo aveva anticipato, Bigster arriva sulle strade con un look imponente e coerente con i valori originali del brand. 
David Durand, Vice President Design di Dacia, ha dichiarato: “Bigster è la massima espressione del nostro linguaggio di design e rappresenta il vertice della gamma. Abbiamo tradotto fedelmente le promesse del concept in una vettura di serie concreta e autentica”.
 Le forme di Bigster riflettono la sua vocazione: linee tese, parafanghi pronunciati, proporzioni generose. L’aspetto robusto è accentuato dal frontale verticale con griglia nero lucido, dove spicca il logo DACIA Link, mentre i gruppi ottici estremi e le superfici semplici rafforzano la presenza su strada. Il cofano, largo e orizzontale, è stato modellato per facilitare la visibilità del conducente. Un dettaglio pratico che si affianca a soluzioni stilistiche inedite come l’alternanza tra nero lucido e opaco, scelta non solo estetica ma anche funzionale in un’ottica di maggiore resistenza all’uso quotidiano.  Oltre ai cerchi da 17” e 18”, Bigster offre cerchi da 19” con design a Y per l’allestimento Journey, e per le versioni top di gamma arriva anche una raffinata livrea Bi-Tono con tetto nero. Ma la novità cromatica più rilevante è l’Indigo Blue: una vernice metallizzata elegante e sobria, introdotta in esclusiva per questo modello. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
27 ° C
28.7 °
26.1 °
59 %
0.5kmh
8 %
Ven
29 °
Sab
32 °
Dom
30 °
Lun
27 °
Mar
20 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news