Getting your Trinity Audio player ready...
|
FIRENZE – Il campione di tennis Matteo Berrettini ha ricevuto dal sindaco Dario Nardella le chiavi della città di Firenze.
La cerimonia di consegna della riproduzione fedele delle chiavi delle antiche porte cittadine è avvenuta allo stadio Franchi ieri sera 10 ottobre prima di Fiorentina-Lazio.
Presenti anche il Gonfalone della città di Firenze e il direttore generale della Fiorentina Joe Barone.
Berrettini, tifoso viola, passione calcistica trasmessa dal nonno, è protagonista questa settimana ad Atp 250 di Firenze al PalaWanny.
Berrettini: ” Ricevere queste chiavi è qualcosa di pazzesco. Sono emozionato, ho un legame speciale con Firenze che è una seconda casa per me, e con la squadra viola. Ho iniziato a tifare Fiorentina quando la squadra saliva dalla C2 alla serie A e cercavamo i baretti con la mia famiglia per vedere viola dopo il fallimento”.
Nardella: “Un grande atleta che oltre le vittorie conquistate ha saputo da sempre incarnare al meglio lo spirito di uno sport che proprio a Firenze ha visto la nascita della federazione tennis e che terrà a battesimo anche la sua nuova denominazione. Grazie alle sue vittorie e al suo comportamento di grande lealtà e sportività in campo e fuori, rappresenta un modello per le nuove generazioni di giovani tennisti. Nonno Piero ha saputo trasmettere il legame e l’amore per Firenze e il suo territorio dove il tennis è molto radicato e vanta tradizioni importanti, così come la passione mai nascosta per la squadra del nostro cuore, la Fiorentina, della quale è grande tifoso”.