Getting your Trinity Audio player ready...
|
EMPOLI – C’è il derby toscano Empoli-Fiorentina sotto i riflettori del Castellani nella seconda giornata del campionato di serie A.
Fischio d’inizio domenica 21 agosto alle ore 18.30.
Arbitra Matteo Marchetti, sezione Ostia Lido.
I viola di Italiano arrivano al Castellani reduci dalla vittoria europea con il Twente nei play off Uefa Conference League.
E pure reduci dalla vittoria con la Cremonese nella prima giornata di campionato.
E’ a quota zero in classifica l’Empoli di Zanetti che ha perso con lo Spezia nella prima giornata di campionato.
Zanetti: “Sappiamo quanto questa partita sia sentita, è normale. Il bello del calcio sono questo tipo di serate che tutti sognano di giocare e allenare. Ci siamo preparati bene, contro una squadra forte, ma le motivazioni posso fare la differenza. L’avversario è pericoloso, ma vogliamo essere protagonisti e non spettatori. Siamo costruiti per giocare e dominare il gioco, avversario permettendo, ma dobbiamo essere anche molto umili”.
Italiano: “L’Empoli in casa è temibilissimo, basta ricordare lo scorso anno quando abbiamo rimediato negli ultimi minuti una sconfitta bruciante. Sappiamo dove stiamo andando e chi affrontiamo. Noi stiamo bene, veniamo da due vittoria e dobbiamo tentare di alimentare questa serie. Ogni anno è una storia differente. Loro hanno cambiato allenatore, ma conosciamo qualità e doti dell’Empoli, sappiamo che insidie ci sono sul loro campo e bisogna farsi trovare pronti”.