Getting your Trinity Audio player ready...
|
Le fashion week sono ufficialmente terminate e presto i capi mostrati sulle passerelle di Parigi, New york e Milano saranno disponibili per chiunque.
Sicuramente un Valentino ha il suo fascino, ma la moda non ha prezzo; si possono seguire gli ultimi trend vestendo anche marche low cost. Vediamo insieme le tendenze “sfornate” da queste settimane della moda e che presto vedremo per strada su chiunque.
Tendenze Primavera 2025
- Sexy ma con discrezione
- Dandy al femminile
- Pantaloni slim fit o con risvoltino alto
- Fantasia floreale
- Stile Marinaro
- Boho Chic
- Camoscio everywhere
- Sportswear (anche fuori dalla palestra!)
- Giacca Parka
- Colori: giallo burro, arancio, bianco e beige
1. Sexy ma con discrezione
Trasparenze, colori nude, vita bassa…mostrare quel poco che basta per essere sexy ma mai volgare. Quel “vedo non vedo” irresistibile agli occhi di chiunque.
Visualizza questo post su Instagram
2. Dandy al femminile
Giacche gessate e oversize, se con spalline rigide ancora meglio… il look maschile che da anni ha conquistato le passerelle e che anche quest’anno non si smentisce.
Visualizza questo post su Instagram
3. Pantaloni slim-fit o con risvoltino alto
Si sa, certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano. Questo vale anche per le mode: stile 2015, torna inarrestabile il risvoltino con un tono più moderno. Non è infatti il vecchio risvoltino basso, ma è alto, fin sopra la caviglia, spesso cucito già nel pantalone. Nuovamente in voga anche gli slim-fit, messi leggermente da parte gli scorsi anni.
Visualizza questo post su Instagram
4. Fantasia floreale
Tenda della nonna? No, moda 2025. Tornano le stampe floreali di ogni forma e colore, perfettamente coordinate con le soleggiate giornate primaverili.
Visualizza questo post su Instagram
5. Stile marinaro
Colletti blu, righe, bianco e retato…qualsiasi cosa porti le vibes del marinaio va bene. Si anche ai piccoli tocchi di rosso e cappellini bombati.
Visualizza questo post su Instagram
6. Boho Chic
Lo stile Boho è tornato in voga da tempo e sembra restarci ancora un po’. Gonne lunghe a fiori, camicie fresche e sbottonate, collane con pietre e anelli vistosi, pantaloni baggy e vintage: scatenate la figlia dei fiori che è in voi.
Visualizza questo post su Instagram
7. Abiti a palloncino
Corti, lunghi, in qualsiasi tessuto o colore: gli abiti a palloncino sono ufficialmente tornati di moda e, grazie alla sua forma ampia che valorizza qualsiasi fisicità, ne vedremo sicuramente moltissimi anche in estate.
Visualizza questo post su Instagram
8. Sportswear (anche fuori dalla palestra!)
Perché stare troppo a pensare a cosa mettere quando puoi semplicemente indossare la tuta della palestra ed essere anche alla moda? Via a leggins, maglie sportive e sneakers.
Visualizza questo post su Instagram
9. Giacca Parka
Un must del 2010, torna e conquista la passerella. Verde, grigio o marrone: il colore non importa. State pronti a ritirarlo fuori dall’armadio o ad acquistarne uno nuovo. Meglio ancora se abbinato ad un qualcosa di molto elegante, come in foto.
Visualizza questo post su Instagram
10. Colori: giallo burro, arancio, bianco… ma sopratutto beige!
Classici colori primaverili e allegri. Il beige, esattamanete il Mocha Mousse, colore dell’anno 2025 secondo Pantone, vince sopra ogni altro colore in passerella, seguito dall’arancione e dagli evergreen bianco e giallo burroo (se accostati ancora meglio!).
Visualizza questo post su Instagram