fbpx
14.6 C
Firenze
venerdì 29 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

‘Mandare tutto all’aria’: fuori oggi il nuovo singolo di Mengoni

Getting your Trinity Audio player ready...

Esce oggi 29 novembre  in radio e sulle piattaforme streaming ‘Mandare tutto all’aria‘, il nuovo singolo di Marco Mengoni. Una produzione Epic Records Italy e Sony Music Italy, firmata dallo stesso Mengoni con Davide PetrellaAndrea Suriani e Edoardo D’Erme. Quest’ultimo torna a collaborare con Mengoni nella produzione del brano, insieme a Giovanni Pallotti e il già citato Suriani.

Quindici anni di carriera, 85 dischi di platino e 2.9 miliardi di stream audio e video: questi i numeri della strepitosa carriera del cantante nativo di Ronciglione (Viterbo). E Mengoni pubblica questo nuovo disco dopo l’uscita di ‘Materia (Prisma)’ a maggio 2023, l’ultimo capitolo della trilogia ‘MATERIA’, sei volte disco di platino. La trilogia aveva preso il via nel dicembre 2021 con ‘Materia (Terra)’ ed era proseguito ad ottobre 2022 con ‘Materia (Pelle)’.

‘Mandare tutto all’aria’ rivendica una chiara matrice cantautorale, contraddistinguendosi nei bpm alti e cassa dritta (la cosiddetta ‘sonorità French Touch‘) che si combinano armoniosamente con una nota malinconica, fortemente presente anche nel testo. Il ritmo e la melodia del singolo scaturiscono dall’utilizzo di sintetizzatori, drum machine per le percussioni, tracce sequenziate e campionatori.

‘Mandare tutto all’aria’ esplora la possibilità di far saltare i piani e cambiare strada, ripartire da zero e ricostruire il proprio percorso con una nuova prospettiva. La verve malinconica e l’apertura di nuovi orizzonti si fondono e ci offrono l’opportunità di cambiare le cose, gli unici in grado di riscrivere la propria storia.

Il tour del 2025

Il cantante avrà l’occasione di presentare al pubblico i nuovi lavori nel tour negli stadi italiani previsto per l’estate nel 2025. Qui Mengoni vuol racchiudere tutti i 15 anni di carriera, riproponendo dunque anche i suoi maggiori successi e i pezzi più significativi.
Sono previsti 12 appuntamenti live, di cui 3 già sold out: la data di Napoli, la prima di Bologna e la seconda di Messina.
La prima tappa per ‘Marco negli Stadi 2025’ è fissata il 21 giugno a Lignano Sabbiadoro (Stadio Comunale G. Teghil). Poi Napoli il 26 giugno (Stadio Diego Armando Maradona), Roma il 2 luglio (Stadio Olimpico), Bologna il 5 e 6 luglio (Stadio dall’Ara) e il 9 luglio a Torino (Stadio Olimpico). E ancora il 13 e 14 luglio a Milano (Stadio San Siro), il 17 luglio a Padova (Stadio Euganeo), il 20 luglio a Bari (Stadio San Nicola) e la chiusura il 23 e 24 luglio a Messina (Stadio San Filippo).
Il tour è organizzato da Live Nation. I biglietti per le varie date sono acquistabili da qui.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
14.6 ° C
16.2 °
14.2 °
64 %
6.2kmh
20 %
Ven
14 °
Sab
12 °
Dom
13 °
Lun
12 °
Mar
10 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news