fbpx
18.1 C
Firenze
giovedì 3 Ottobre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Sinner vola in semifinale a Pechino: battuto Lehecka in due set

Un altro grande risultato raggiunto dal tennista altoatesino in un torneo Atp

Getting your Trinity Audio player ready...

Jannik Sinner continua il suo percorso trionfale nel torneo ATP di Pechino 2024. L’azzurro, attuale numero 1 del mondo e campione in carica, ha conquistato l’accesso alla semifinale sconfiggendo il ceco Jiri Lehecka con un punteggio di 6-2, 7-6 (8-6) in un’ora e 44 minuti di gioco. Ora, il 23enne di San Candido attende di scoprire chi sarà il suo prossimo avversario tra il russo Andrei Rublev, testa di serie numero 4, e il cinese Yunchaokete Bu.

Il match
Il primo set è stato a senso unico: l’italiano ha strappato subito il servizio a Lehecka portandosi sul 3-1 e chiudendo agevolmente con un 6-2, grazie a un altro break.

Nel secondo set, la situazione è diventata più combattuta. Gli oltre 30 errori non forzati di Sinner hanno complicato il suo cammino, e nonostante il 60% di prime palle, ha sprecato una chance di break sul 4-3. Lehecka ha tenuto il servizio e, sul 5-5, ha avuto due opportunità per passare in vantaggio. Sinner, sotto pressione, ha commesso alcuni doppi falli ma ha recuperato portandosi sul 6-5. Il set si è poi deciso al tie-break, dove Lehecka ha preso il comando arrivando a due set point sul 6-4. Tuttavia, l’azzurro ha annullato entrambe le opportunità e, con un 8-6 finale, si è aggiudicato la partita al primo match point disponibile.

Medvedev e Alcaraz in semifinale
Nell’altra metà del tabellone, la seconda semifinale sarà una sfida stellare tra il russo Daniil Medvedev e lo spagnolo Carlos Alcaraz. Alcaraz, numero 2 del torneo, ha eliminato Karen Kachanov con un 7-5, 6-2, mentre Medvedev ha superato l’azzurro Flavio Cobolli con un convincente 6-2, 6-4.

Paolini fuori dal WTA di Pechino
Non altrettanto fortunata Jasmine Paolini, che ha subito una pesante sconfitta nel torneo femminile. La numero 5 del mondo è stata eliminata nei sedicesimi di finale dalla polacca Magda Linette, che si è imposta con un netto 6-4, 6-0.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo coperto
18.1 ° C
19.2 °
15.6 °
72 %
0.5kmh
100 %
Mer
18 °
Gio
18 °
Ven
20 °
Sab
17 °
Dom
20 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news