fbpx
14.2 C
Firenze
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Divieto di balneazione nel mare Bandiera Blu di Vada

Getting your Trinity Audio player ready...

VADA – Divieto di balneazione per enterococchi intestinali nel mare Bandiera Blu di Marina di Vada, Comune di Rosignano Marittimo, meta di turisti per le Spiagge Bianche, lungo la costa livornese. Il Comune di Rosignano, rende noto che ‘in seguito al superamento del valore di enterococchi intestinali rilevato durante un campionamento routinario svolto da Arpat lo scorso 17 maggio 2022 a Marina di Vada per monitorare la qualità delle acque, con l’ordinanza numero 366 del 19 maggio 2022’ il sindaco Donati ha disposto il divieto di balneazione.

Nello specifico, si sottolinea, sarà vietato entrare in acqua nella zona costiera dalla foce del fosso Bucaccia alla foce del torrente Tripesce.


Il superamento dei limiti microbiologici ‘riguarda esclusivamente il parametro relativo agli enterococchi intestinali, non risultano altre anomalie per gli altri valori’.


Arpat,
si rende noto, effettuerà un campionamento suppletivo quanto prima e fino alla comunicazione di rientro dei parametri nei limiti previsti dalla legge la balneazione resta vietata.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
14.2 ° C
15.5 °
11.6 °
85 %
2.6kmh
75 %
Ven
22 °
Sab
23 °
Dom
19 °
Lun
18 °
Mar
18 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS