28.3 C
Firenze
giovedì 21 Agosto 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Droga e denaro addosso e in casa, in manette un 18enne per spaccio

Il giovanissimo è finito nella rete dei controlli dei carabinieri del Norm di Livorno. Attenderà il processo ai domiciliari con il braccialetto elettronico

Getting your Trinity Audio player ready...

LIVORNO – Droga e denaro addosso e in casa, in manette un 18enne per spaccio. 

L’attività di monitoraggio dei militari del Norm di Livorno si è concentrata sul quartiere Scopaia e zone attigue per la dubbia attività di alcuni soggetti, di origini straniere, consistente in frequenti e furtivi incontri con persone apparentemente di passaggio.

Gli approfondimenti, consistiti in attività di osservazione, pedinamento e controllo, hanno portato all’attenzione dei carabinieri il 18enne che, mentre si trovava a bordo di un motoveicolo in sosta, alla vista della pattuglia, si è dato ad una improvvisa fuga a piedi. Dopo un breve inseguimento il giovane è stato raggiunto e fermato in una strada adiacente. Ricondotto al mezzo nei pressi del quale era stato precedentemente visto, ha iniziato a manifestare segni di nervosismo che hanno ulteriormente insospettito i militari.

Sulla scorta di ciò e per le circostanze di tempo e di luogo, gli operanti hanno deciso di sottoporlo a perquisizione personale e veicolare. I sospetti e l’intuizione degli operanti si è rivelata fondata in quanto, all’esito dell’attività, all’interno del bauletto nella sua disponibilità sono stati rinvenuti 20 involucri di cellophane trasparente contenenti complessivamente 14 grammi di cocaina e 5 involucri in cellophane trasparente contenenti complessivamente 13 grammi di eroina. Da una successiva perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti ulteriori 325 grammi circa di eroina, un bilancino di precisione e la somma contante di 8255 euro in banconote di piccolo taglio, verosimilmente riconducibili all’attività di spaccio di stupefacenti.

Tutto quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro ed il giovane è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti. Su disposizione della procura labronica, i carabinieri lo hanno condotto al carcere di Livorno. All’esito del giudizio per direttissima, per il giovane è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
28.3 ° C
29.1 °
26.2 °
49 %
4kmh
34 %
Gio
26 °
Ven
26 °
Sab
29 °
Dom
29 °
Lun
29 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news