9.9 C
Firenze
venerdì 20 Febbraio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Incendio a Cecina, interrotta la circolazione dei treni

CECINA – La Toscana che continua a bruciare non risparmia anche Cecina, in provincia di Livorno. I Vigili del fuoco del comando di Livorno, con il personale del distaccamento di Cecina, sono intervenuti dalle ore 14.30 di oggi mercoledì 3 agosto nel Comune di Cecina, sulla Via Aurelia Sud nella zona Paduletto – Cedrino, per un incendio di sterpaglie che a causa del vento si è propagato rapidamente arrivando vicino a un concessionario dove sono andate distrutte alcune auto.

Le fiamme sarebbero partite dai campi vicino al caseificio Nuti.

Interrotto il traffico ferroviario, l’incendio ha interessato la linea Cecina – Bolgheri. Attivati  servizi bus sostitutivi. La circolazione dei treni in direzione Roma è stata impedita e  regolata tramite l’utilizzo di altri binari. Coinvolti Intercity e regionali. Ritardi oltre tre ore. Il treno IC 684 Grosseto (15.45) – Milano Centrale (21.53) ha terminato la corsa a Follonica alle ore 16:04.

In supporto è stata inviata una squadra del distaccamento di Piombino, una squadra dal comando di Grosseto per un totale di 3 squadre oltre ai mezzi di supporto come le autobotti.

Sul posto sono a lavoro anche il personale Aib con squadre di terra della Regione Toscana.

La Pubblica Assistenza di Cecina.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
9.9 ° C
11.2 °
8.2 °
72 %
2.6kmh
20 %
Ven
13 °
Sab
16 °
Dom
15 °
Lun
15 °
Mar
11 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news